ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 dicembre 2014, 22:02

Pallamano: vittoria di misura ma meritata per la Schiavetti Imperia sul Villefranche

Nel campionato francese dipartimentale Senior maschile Còte d'Azur.

Pallamano: vittoria di misura ma meritata per la Schiavetti Imperia sul Villefranche

Schiavetti Pallamano Imperia-JssJb Villefranche 30-29

Ultima partita del 2014 per la Pallamano Imperia categoria senior maschile che ha incontrava ieri in casa, davanti a circa 150 spettatori, la squadra francese del Villefranche.

La partita arbitrata ottimamente da Mayer Arnaud era molto sentita dagli imperiesi perche’ volevano chiudere l’anno con una vittoria davanti al proprio pubblico. In effetti la squadra allenata da mister Sambusida iniziava con il piglio giusto e soprattutto con intensita’ e velocità come chiedeva l’allenatore e a  meta’ del primo tempo erano in vantaggio per 10-6. La partita sembrava facile per gli imperiesi e forse con un po’ di ingeniutaà si facevano raggiungere dalla squadra ospite ma finendo la prima parte sempre in vantaggio per 13-12.

Negli spogliatoi il mister imperiese cercava di portare soprattutto tranquillita’ ai suoi ragazzi chiedendo loro di ricominciare come avevano iniziato la prima parte dell’incontro e di continuare con ritmi veloci ma di difendere con più aggressività sui terzini avversari. La scossa serviva e i giovani imperiesi mettevano in atto i consigli dati loro e a dieci minuti dalla fine dell’incontro conducevano con 5 gol di vantaggio , ma di nuovo un black out portava i francesi sotto e a un minuto dalla fine la partita era in parità. L’ultimo minuto con il pubblico che incitava i propri ragazzi a non mollare era da cardiopalma , gli imperiesi si difendevano benissimo e riuscivano con Riano a segnare il gol a 20 secondi dalla fine che dava loro la vittoria e la partita si concludeva con il punteggio di 30-29.

"Nelle ultime partite soffriamo troppo - dice mister Sambusida - dovremmo chiuderle prima senza arrivare come oggi a pochi secondi dalla fine per vincerle, penso che alla fine abbiamo meritato il successo ma cercheremo durante la sosta di lavorare sui nostri errori , la prossima gara sarà il 10 gennaio a Mentone. Giocatori scesi in campo: portieri Paul Madara e Massimo Moisello; giocatori: Matteo Cerisara 3 gol, Federico Giacchero, Riccardo Luppino 6 gol, Luca Martini 4 gol, Emanuele Pappalardo 6 gol, Giovanni Pepe, Alessandro Riano 3 gol, Damiano Rossi 6 gol, Lucio Sasso 2 gol, Sebastian Arata. Allenatore Andrea Sambusida, dirigente Tonino Luppino, Responsabile di sala Domenico  Martino, responsabile di tavolo Roberto Lurgio e Nico Bonsignorio.

Domani sera, al Palasancamillo alle 21, gara di campionato femminile tra Team Schiavetti e Bordighera. Un derby molto sentito da entrambe le squadre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium