ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 22 dicembre 2014, 17:45

Bruciare il grasso addominale non è la cosa più facile del mondo: i consigli del personal trainer

Ma ci sono alimenti in commercio che hanno le qualità per rendere più facile l’eliminazione della classica ed inestetica 'pancetta'. In questa pagina ho intenzione di farvi conoscere nove di loro.

Bruciare il grasso addominale non è la cosa più facile del mondo: i consigli del personal trainer

Come molto probabilmente sapete bruciare il grasso addominale non è la cosa più facile del mondo. Ma ci sono alimenti in commercio che hanno le qualità per rendere più facile l’eliminazione della classica ed inestetica 'pancetta'. In questa pagina ho intenzione di farvi conoscere nove di loro.

Farina d'avena: Il primo è la farina d'avena. Si dovrebbe mangiare questo alimento  per la prima colazione. Una delle grandi cose della  farina d'avena è il suo potere saziante che fa sparire completamente la necessita’ di fare uno spuntino prima di pranzo riducendo a fine giornata la quantità di calorie consumate.

Mandorle: studi hanno dimostrato che le mandorle sono assolutamente fantastiche per  non far sentire i morsi della fame durante la giornata. Uno studio ha dimostrato che solo 24 mandorle al giorno sono più che sufficienti per mantenere a bada la fame riducendo drasticamente l'apporto calorico.

Olio d'oliva: è assolutamente fantastico per controllare l’eccessiva sensazione di fame e ha un ruolo importante per abbassare il colesterolo. L’importante è che si consumi solo Olio di Oliva extravergine se si vogliono ottenere dei benefici.

Lamponi: sono un ottimo alimento ricchissimo di fibre elemento essenziale per non sentire i morsi della fame durante il giorno . Bisogna solo stare attenti alla quantità di zucchero presente in questo alimento, anche se non stiamo parlando di zucchero raffinato che è uno degli alimenti peggiori e nocivi presenti sulle nostre tavole.

Uova: Contengono una vitamina nota come B12. Questa vitamina è utilizzato dal nostro corpo per bruciare i grassi. Uno studio recente ha dimostrato che coloro che hanno consumato uova su base regolare (cioè per la prima colazione tutti i giorni) hanno perso molto più peso rispetto a quelli che ne hanno consumate sporadicamente . In breve: cercare di mangiare quante più uova possibili controllando di non esagerare con i tuorli che hanno un ruolo nei livelli troppo alti del colesterolo.

Fagioli: hanno un basso contenuto calorico, ma sono ricchi  di proteine e fibre. Ciò significa che sono eccellenti  per aiutare a tonificare il corpo e per  bruciare tutto quel brutto grasso della pancia. Sono facili da introdurre nella dieta dato che ogni piatto di carne puo’ benissimo essere sostituito da un bel piatto di fagioli soprattutto per quanto riguarda l’apporto proteico.

Cereali integrali: ricchissimi di fibre e con un indice glicemico basso, importantissimo per non stimolare troppo l’insulina e immagazzinare grasso sull’addome.

Burro di Arachidi: può contribuire a ridurre il gonfiore della pancia   perché contiene un composto noto come niacina. Solo due cucchiai al giorno dovrebbe essere più che sufficiente per sradicare quel grasso della pancia ed è importante non abusarne visto l’alto apporto calorico che hanno.

La maggior parte delle verdure, in particolare quelle a foglie  verde, tante fibre con pochissime calorie. Molte persone infatti preferiscono pranzare con un’insalata mista che apportano nutrienti importanti insieme ad un basso apporto calorico. Se volete altre informazioni seguitemi su www.elitetoptrainer.com e contattatemi per una prima lezione gratuita a domicilio o nel mio studio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium