ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 22 dicembre 2014, 17:10

Anche quest'anno sono arrivati gli auguri solidali per il Lions Club Ventimiglia con l’enolotteria

Durante la serata, infatti, è stata organizzata dal comitato signore 'l’enolotteria', con in palio più di cinquanta bottiglie - tutte di pregio ed alcune d’eccellenza - messe a disposizione dai soci del Club.

Anche quest'anno sono arrivati gli auguri solidali per il Lions Club Ventimiglia con l’enolotteria

Anche quest’anno il tradizionale incontro dei soci e familiari del Lions Club Ventimiglia per lo scambio di auguri in vista del Natale è stata l’occasione per raccogliere fondi destinati all’acquisto di pacchi alimentari per persone in situazione di disagio economico.

Durante la serata, infatti, è stata organizzata dal comitato signore 'l’enolotteria', con in palio più di cinquanta bottiglie - tutte di pregio ed alcune d’eccellenza - messe a disposizione dai soci del Club. Ogni bottiglia è stata presentata dal Sommelier Mirko Rossato che, con competenza ed humour, ha saputo metterne in evidenza i pregi e le caratteristiche. Mirko Rossato, dimostrando una grande sensibilità, ha inoltre offerto una bottiglia esclusiva, un Tiare Sauvignon 2013, friulano, che si è recentemente aggiudicato la Medaglia d’oro alla 5° edizione del Concorso Mondiale del Sauvignon, svoltosi a Bordeaux. Questa bottiglia è stata battuta all’asta, raggiungendo una ragguardevole cifra che è stata destinata, ovviamente, alla stessa finalità benefica, di particolare importanza, come sottolineato dal Presidente del sodalizio Guido Maccario, in un momento critico quale l’attuale.

Il sostegno a persone e famiglie che versano in stato di difficoltà tramite la fornitura di pacchi alimentari, presidi sanitari o ausili per l’infanzia è solo una delle attività del Lions Club Ventimiglia che da cinquantun anni, a livello locale, finanzia anche iniziative nel campo della conservazione dei beni artistici e promuove screening sanitari di prevenzione mentre, a livello internazionale, aderisce a campagne di ampio respiro (lotta alla cecità ed al morbillo, per citarne solo due).

Il Lions Club Ventimiglia, inoltre, aderisce all’obiettivo che tutti i Lions del mondo si sono prefissati, ovvero svolgere attività di servizio in favore di cento milioni di persone entro il 2017, anno in cui cadrà il centenario della fondazione del Lions Club International.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium