ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 16:32

Sanremo: venerdì scorso la prima assemblea dell'associazione di promozione sociale 'La Mongolfiera'

All’assemblea, oltre ai membri del Consiglio Direttivo, erano presenti i genitori dei bambini frequentanti, in qualità di soci che hanno approvato il bilancio preventivo per l’anno 2015.

Sanremo: venerdì scorso la prima assemblea dell'associazione di promozione sociale 'La Mongolfiera'

Venerdì, presso la sala 'Melograno' del Palafiori di Sanremo si è svolta la prima assemblea ordinaria dell’associazione di promozione sociale 'La Mongolfiera' che da circa un anno gestisce quattro Servizi di Educatrici Domiciliari del Comune di Sanremo: Il Pesciolino d’Oro, Il Ponte dei Bimbi, Il Fiocco e L’Albero Magico che accolgono bambini da 3 a 36 mesi.

All’assemblea, oltre ai membri del Consiglio Direttivo, erano presenti i genitori dei bambini frequentanti, in qualità di soci che hanno approvato il bilancio preventivo per l’anno 2015. Le famiglie sono state aggiornate sull’andamento dei servizi e sono state proposte loro le attività che verranno realizzate nell’anno 2015. Presenti anche i bambini che durante l’assemblea sono stati intrattenuti dalle educatrici con simpatici momenti di gioco e condivisione… bolle di sapone e palloncini in uno spazio solo per loro. E’ stato importante sottolineare l’importanza del contesto associativo nel quale le famiglie si trovano, spiegando loro quanto sia importante percepirsi non come semplici utenti, ma componenti essenziali di una progettualità solidale; proprio grazie a questa tipologia di gestione durante questo nostro primo anno sono stati raggiunti importanti obiettivi. A conclusione della giornata è stato fatto un piccolo rinfresco cogliendo l’occasione per augurare ad ogni Servizio Domiciliare un buon proseguimento per il nuovo anno scambiandosi in questo modo gli auguri per le Feste Natalizie; a introduzione del rinfresco è stato proiettato un video emozionante a documentare diversi momenti e attività vissute all’interno del servizio durante l’anno.

Per rendere il rinfresco più coinvolgente è stata organizzata una “gara” tra genitori per il “manicaretto” più sfizioso!!! Ogni genitore ha quindi potuto sbizzarrirsi con la fantasia e dopo aver assaggiato e gustato ogni delizia, la giuria ha decretato il più 'buono', il più 'bello' e il più 'originale', procedendo così alla premiazione dei prescelti con simpatici regalini. Al termine bambini, genitori, educatori e membri del direttivo si sono scambiati regali e auguri di Natale, l’appuntamento è per il prossimo evento organizzato dall’associazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium