ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 16:20

Diano San Pietro: sabato prossimo nuovo appuntamento con la rassegna 'Pillole di Saggezza'

Verrà proposto per il periodo natalizio, l'evento 'Il Cammino di Santiago di Compostela:vivi l'incanto tra storia e leggenda', nella cornice barocca della Chiesa Parrocchiale di Diano San Pietro.

Diano San Pietro: sabato prossimo nuovo appuntamento con la rassegna 'Pillole di Saggezza'

Si rinnova l'appuntamento con la Cultura nel Comune di Diano San Pietro. La rassegna 'Pillole di Saggezza' propone, per il periodo natalizio, l'evento 'Il Cammino di Santiago di Compostela:vivi l'incanto tra storia e leggenda', nella cornice barocca della Chiesa Parrocchiale di Diano San Pietro.

Si potrà godere del viaggio fotografico di Roberto Pirna Antonucci, accompagnato nella serata, dalla moderatrice Gloria Crivelli. Roberto Prina Antonucci si occupa da sempre di fotografia e di viaggi. Ha percorso dal 2001, il Cammino di Santiago di Compostela per tre volte, un laico alla ricerca di spiritualità attaverso un'esperienza del tutto diversa, al di fuori del turismo massificato.

Mettersi sul cammino significa assumere un ruolo diverso dal quotidiano, un viaggio dove si condivide tutto e nello stesso tempo si resta soli con se stessi, i propri pensieri, ricordi ed il peso dello zaino e dove ,nei momenti di stanchezza, tornano alla mente del pellegrino queste parole: '...se qualcuno vedendoti passare,dovesse ridere di te, ricorda che è solo la paura degli stolti che vorrebbero vedere fermo il resto del mondo'.

Durante la serata, oltre al viaggio sui passi di Prina e dei suoi racconti, ci si potrà librare sulle note che regalerà agli astanti, lo stimatissimo musicista Don Silvano DeMatteis, che gentilmente ospiterà la manifestazione, arricchendola con la sua performance musicale. L'appuntamento è per sabato prossimo alle 21, presso la Chiesa Parrocchiale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium