ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 dicembre 2014, 09:39

Sanremo: le più belle foto di Tiziana De Lio allo 'Schiaccianoci' di venerdì scorso al Teatro Ariston

Con le etoile del Balletto di Cuba Vittorio Galloro e Arianne Lafita Gonzalvez e i Solisti della Compagnia Nazionale. Musiche: P. I. Čajkovskij; Coreografie: M. Petipa; Regia: Luigi Martelletta.

Sanremo: le più belle foto di Tiziana De Lio allo 'Schiaccianoci' di venerdì scorso al Teatro Ariston

Venerdì scorso al Teatro Ariston grande balletto classico, con in scena la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini ne “Lo Schiaccianoci” con le etoile del Balletto di Cuba Vittorio Galloro e Arianne Lafita Gonzalvez e i Solisti della Compagnia Nazionale. Musiche: P. I. Čajkovskij;  Coreografie: M. Petipa; Regia: Luigi Martelletta.

“Lo Schiaccianoci” è tratta da una favola borghese di Hofmann: Durante la vigilia di Natale, il sindaco indice una festa per i suoi amici e per i loro piccoli figli. Questi, in attesa dei regali e pieni di entusiasmo, stanno danzando quando arriva il signor Drosselmeyer, un amico di famiglia, che porta regali a tutti i bambini, intrattenendoli con giochi di prestigio. Alla sua prediletta, Clara, regala uno schiaccianoci a forma di soldatino che Fritz, il fratello della bambina, rompe per dispetto. Arrivano così alla festa anche i parenti, che si uniscono alla festa danzando. Clara, stanca per le danze della serata, si assopisce seduta su una sedia e inizia a sognare. Il sogno di Clara si trasforma in  un incubo , il principe (lo schiaccianoci) correrà in suo soccorso per salvarla, la porterà in un luogo magico, e qui le bambole prenderanno vita con un divertissement allegro divertente e colorato. Clara alla fine rimane sola, ripensando al suo incubo così tanto avventuroso e così tanto reale. 

(Nella gallery le più belle foto di Tiziana De Lio)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium