ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 19 dicembre 2014, 17:50

Pallanuoto. "Pensione? No grazie!" Elisa Casanova della Mediterranea Imperia si racconta a Sanremonews

"Vogliamo battere il Messina per rimanere agganciate alla vetta della classifica"

Pallanuoto. "Pensione? No grazie!" Elisa Casanova della Mediterranea Imperia si racconta a Sanremonews

Campionessa con l'agonismo nel sangue ma sportiva fino al midollo, grazie a questo Elisa Casanova è una persona amata e rispettata da tutti, compresi gli avversari.

A poche ore dall'incontro con il Messina, la campionessa giallorossa si è raccontata ai microfoni di Sanremonews.

 

Elisa, si profila una trasferta insidiosa un quel di Messina, seconda squadra del Campionato dietro alla capolista Padova: pregi e difetti del team isolano?

"Trasferta insidiosa soprattutto per il disagio relativo alla  trasferta e alle condizioni ambientali: mi sembra assurdo giocare all'aperto il 20 dicembre, anche se saremo in Sicilia e le temperature saranno più miti! Affronteremo una squadra temibile, sono una compagine omogenea in tutti i reparti".

Alla premiazione dello Sportivo Ligure dell'Anno ti hanno descritto come la giocatrice più vecchia della Mediterranea Imperia, te cosa rispondi?

"Magari fosse riferito solo all’ Imperia! E poi per la pensione, se non sbaglio, le ultime riforme parlano di 57 anni di età con 35 anni di contributi..."

Il Genoa, la tua squadra del cuore, sta compiendo un percorso incredibile: tenacia, voglia di fare e  di non arrendersi mai. Possiamo paragonare la Rari al team di Gasperini?

"Credo che il carattere la grinta e la passione siano in questo momento i valori fondamentali per emergere nello sport a livello generale, sport che negli ultimi anni ha perso molto in termini di qualità! Quando poi trovi dei giocatori con queste caratteristiche i risultati sono sorprendenti,un pò come è accaduto per il nostro scudetto!

Il percorso della Rari quest'anno sarà difficile e pieno di impegni, obiettivi in primis?

"Intanto vincere sabato a Messina per restare aggrappate alla vetta della classifica, poi "Buone Feste a tutti" e ci si rivede per la Coppa Campioni e il rush finale Scudetto."

Il campionato, infatti, dopo la partita di sabato si fermerà per le vacanze, le ragazze torneranno in vasca il 10 gennaio per affrontare nel derby ligure la compagine del Rapallo.



Daniela Bolla

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium