ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 dicembre 2014, 15:41

Santo Stefano al Mare: lezione di legalità con i Carabinieri, proseguono gli incontri nelle scuole

Di grande interesse gli argomenti trattati: bullismo, educazione stradale, reati inerenti alle sostanze stupefacenti, reati informatici e il corretto utilizzo dei social network con i relativi rischi e precauzioni da adottare.

Santo Stefano al Mare: lezione di legalità con i Carabinieri, proseguono gli incontri nelle scuole

Proseguono gli incontri del personale dell’Arma dei Carabinieri con gli alunni delle scuole della provincia. In tale contesto i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare hanno incontrato oltre duecento alunni delle scuole medie di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare.

Gli incontri si sono tenuti lunedì e mercoledì scorsi e si vanno ad inquadrare nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei Carabinieri, nel contesto dell’iniziativa istituzionale “Il contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”, ha pianificato con gli istituti scolastici. Le “lezioni” hanno riscosso ampio consenso e apprezzamento sia da parte del dirigente scolastico e i docenti, che da parte degli alunni che non hanno risparmiato domande ai Carabinieri intervenuti.

Di grande interesse gli argomenti trattati: bullismo, educazione stradale, reati inerenti alle sostanze stupefacenti, reati informatici e il corretto utilizzo dei social network con i relativi rischi e precauzioni da adottare. Gli alunni hanno partecipato attivamente con domande e ottenendo i chiarimenti richiesti. I giovani hanno anche raccontato le proprie esperienze personali con i social network facendo tesoro dei suggerimenti forniti dai militari dell’Arma.

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium