ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 novembre 2014, 10:18

'Post' di fuoco su Facebook del consigliere Manti, la replica della senatrice Donatella Albano

" Invito pertanto tutti a una dialettica viva ma rispettosa delle idee diverse dalle proprie, perché credo che le differenze siano una ricchezza e l'omologazione un gravissimo danno per la società e la politica".

Donatella Albano

Donatella Albano

La Senatrice del PD Donatella Albano replica alle esternazioni espresse via Facebook del Consigliere Regionale Pd Giancarlo Manti (leggi qui)

"Caro Giancarlo, ho letto le tue parole piene di livore diramate a mezzo social network e ahimè non di persona, come si dovrebbe usare. Soprassiedo su certi contenuti per soffermarmi sul tono e sulla forma della tua espressione che esprime un certo nervosismo. Le primarie sono un'occasione di confronto in cui la dialettica e il pensiero divergente sono il sale della democrazia. Ma il confronto deve essere civile e improntato al rispetto di chi non la pensa come noi. Specialmente ricordando il ruolo istituzionale che si sta ricoprendo, ruolo che impone sobrietà e rispetto in primis per i cittadini. 

Avere idee diverse è legittimo, specialmente dentro al nostro Partito, che reca "Democratico" nel suo nome. In questi ultimi giorni ho assistito invece a esternazioni che non sono degne non solo dei ruoli istituzionali ricoperti dai proferendi, ma nemmeno di un iscritto del Partito Democratico. Invito pertanto tutti a una dialettica viva ma rispettosa delle idee diverse dalle proprie, perchè credo che le differenze siano una ricchezza e l'omologazione un gravissimo danno per la società e la politica."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium