ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2014, 09:59

Imperia: domani a La Talpa e l'Orologio la prima esposizione personale di Plop

Terra Dura, il mercatino di Libero Scambio e Autoproduzione del Ponente Ligure, ospiterà la prima esposizione personale di PLOP.

Imperia: domani a La Talpa e l'Orologio la prima esposizione personale di Plop

Terra Dura, il mercatino di Libero Scambio e Autoproduzione del Ponente  
Ligure, ospiterà la prima esposizione personale di PLOP. L'appuntamento è domani 30 novembre, a partire dalle 15.00 presso il Centro Sociale La Talpa e l’Orologio in via Argine Destro 625.

Chi è PLOP? Nacqui il 14 MAGGIO 2012 a San Lorenzo al Mare nel pomeriggio. Quel giorno, col mio fedele suddito andammo in uno spazio affacciato sul  mare, dal suo zaino tiro' fuori un cartone telato, dei colori ad acqua e  un pennello. Sulla tela mi chiese di dipingere quello che c'era davanti a me: la prima sensazione che ho provai fu' molto positiva: dipingendo mi divertii molto,  sembrava che la pittura utilizzasse la mia mano come mezzo per esprimersi  sulla tela. Dopo quella giornata, in seguito, ho voluto ampliare il discorso. Mano mano ho preso sempre piu' confidenza con la pittura; mi piaceva e mi   piace inserire colori accesi, come il rosso o il giallo e il nero. Il nero e’ un colore molto presente nei miei quadri perche' a seconda di   dove e come lo metti fa risaltare il soggetto che voglio rappresentare,   oppure, se non faccio attenzione, me lo mangia (da vedere). Molto bello e' stato provare diverse tecniche di pittura, tipo la   bomboletta di vernice con gli stencil. anche con il colore a olio ho fatto   un quadro e devo dire che non mi aspettavo il bel risultato finale . quando ho pensato al nome plop mi e' venuta immediatamente in mente una   goccia molto densa di pittura che dal pennello scende, urta contro la   tela, e fa PLOP. e’ un nome ambiguo. In questi 2 anni, ho realizzato circa una trentina di opere e ho appreso   che ogni quadro e' paragonabile a un bambino, ha bisogno di molta   attenzione, lo devi osservare a ogni pennellata, ogni linea o punto puo'   essere l'elemento fondamentale per lo sviluppo dell'opera. Poche volte mi e' capitato di dipingere osservando dal vivo. preferisco   lasciarmi trasportare e lasciare al destintario che osserva una propria   visione e interpretazione dell'opera. Dipingere mi diverte molto e spero che questo accada ancora per molto tempo, in modo che da poter evolvere le mie idee all'infinito.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium