ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2014, 07:51

Legio Matutia al Sindaco Biancheri: "Utilizzate i soldi delle telecamere per formare addetti di vigilanza!"

"Le telecamere non possono costituire lo strumento principale per contrastare l'illegalità, ma devono essere di supporto alla presenza fisica sul territorio, che deve essere continua, costante, capillare, per garantire più sicurezza e tranquillità alla cittadinanza".

Legio Matutia al Sindaco Biancheri: "Utilizzate i soldi delle telecamere per formare addetti di vigilanza!"

In merito al problema della sicurezza in città, l'associazione Legio Matutia vuole dare un suggerimento all'amministrazione comunale, riguardo ai trecentomila euro che il Sindaco di Sanremo vuole stanziare per installare telecamere di videosorveglianza.

"Noi riteniamo - evidenzia l'associazione - che quei soldi si potrebbero utilizzare per la formazione di personale addetto alla vigilanza costituito soprattutto da giovani di Sanremo disoccupati. In questo modo si avrebbe come risultato di dare lavoro a persone che vivono in città e che soprattutto la amano perchè qui sono nate, le quali conoscono il territorio e le sue problematiche".

"Le telecamere - termina Legio Matutia - non possono costituire lo strumento principale per contrastare l'illegalità, ma devono essere di supporto alla presenza fisica sul territorio, che deve essere continua, costante, capillare, per garantire più sicurezza e tranquillità alla cittadinanza".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium