ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 novembre 2014, 07:00

Previsioni del 28 novembre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 28 novembre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: gradiente di pressione molto fitto fra un massimo di 1015 hPa sulla Pianura Padana e un minimo di 975 hPa sulla Penisola Iberica nord-occidentale. In questo dislivello barico di 40 hPa scorrono burrascose correnti mediamente orientali che interessano anche la nostra Liguria. In più, correnti cicloniche da Sud in quota mantengono caratteristiche di tempo perturbato.

Cielo molto nuvoloso o coperto, quest'oggi sulla nostra provincia, con piogge sparse e qualche rovescio temporalesco. Questi ultimi più probabili e cattivi fra il Savonese orientale e il Levante. L’imperiese prenderà meno pioggia grazie al Föhn da NE. Vento da SE sul settore orientale del Golfo e Riviera, 15/25 nodi localmente 28/33. Fra E e NE sul settore occidentale del Golfo e rispettiva Riviera, 20/30 nodi localmente 33 in rinforzo dal pomeriggio a 20/30 nodi localmente 40. Raffiche temporalesche irregolari. Mare molto mosso o agitato, diverrà molto agitato dal pomeriggio al largo del Ponente. Temperatura stazionaria, con la sensazione che faccia più freddo a causa del vento.

Domani cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, occasionalmente temporalesche. Possibili pause o anche brevi schiarite fra un passaggio nuvoloso e il successivo. Vento tra NE a ponente e SE a levante, 20/30 nodi localmente 40. Raffiche più forti anche nel caso di temporali. Mare molto mosso o agitato, localmente molto agitato al largo del Ponente. Temperature sempre stazionarie.

Domenica e lunedì ancora piogge sparse e qualche temporale, in rarefazione dal pomeriggio di lunedì. Vento fra SE e NE 15/25 nodi localmente 30/35 in calo da domenica sera a 10/20 nodi localmente 25 e più settentrionale, da N. Mare molto mosso o agitato, diverrà stirato sulla costa lunedì, resterà molto mosso al largo. Visibilità scarsa. In relativo miglioramento dal pomeriggio di lunedì. Temperature in piccola flessione.

 

Martedì e mercoledì schiarite prevalenti, qualche passaggio nuvoloso e un piovasco localizzato. Vento più variabile 5/15 nodi, localmente 20, potrà avere una componente settentrionale. Mare poco mosso sulla costa mosso al largo. Visibilità discreta, temperature stazionarie sui valori più freschi raggiunti in precedenza. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium