ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 novembre 2014, 19:11

Sanremo: possibile riordino del demanio marittimo, Fratelli d'Italia esprime forte preoccupazione

"Da quanto si apprende da organi di stampa del settore, in particolare dal sito mondobalneare.com, il Governo sta lavorando ad una bozza di disegno di legge di riordino del demanio marittimo che prevede le aste per le concessioni in essere e l'aumento spropositato dei canoni demaniali"

Sanremo: possibile riordino del demanio marittimo, Fratelli d'Italia esprime forte preoccupazione

"Da quanto si apprende da organi di stampa del settore, in particolare dal sito mondobalneare.com, il Governo sta lavorando ad una bozza di disegno di legge di riordino del demanio marittimo che prevede le aste per le concessioni in essere e l'aumento spropositato dei canoni demaniali". L'ha dichiarato in una nota Carlo Fidanza, componente l'Ufficio di Presidenza di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. Sull'argomento di grande interesse per la città di Sanremo interviene la rappresentanza matuziana di Fratelli d'Italia che aggiunge.

"In pratica: la distruzione di un'eccellenza del turismo italiano in nome della burocrazia europea e delle multinazionali che se ne avvantaggeranno. - spiegano dal partito - Un progetto di inaudita gravità, tanto più grave se si pensa che in queste settimane i sottosegretari delegati alla materia Baretta, Gozi e Barracciu hanno più volte rassicurato gli operatori, che invece con questo testo vengono traditi e abbandonati. Evidentemente i membri del governo mentivano oppure non erano informati del fatto che, mentre loro prendevano impegni pubblici per tutelare le 30mila imprese balneari esistenti, Renzi dava ordini agli uffici di espropriarle".

"Il Governo ora smentisca categoricamente le bozze circolate e dica chiaramente davanti al Paese e agli operatori cosa vuole far Se queste anticipazioni non verranno smentite - concludono - Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale sarà in prima linea al fianco della categoria per difendere l'impresa e il lavoro italiano".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium