ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 novembre 2014, 16:48

Il Sindaco Biancheri a Roma con la Rai: ufficiale, torna il 'Dopo Festival', scenografia molto moderna

In diretta da Sanremo anche 'Domenica In', 'La vita in diretta', una trasmissione serale di Gigi Marzullo e conferme sul corso fiorito e tante 'collaterali'.

Il Sindaco Biancheri a Roma con la Rai: ufficiale, torna il 'Dopo Festival', scenografia molto moderna

E’ stato un confronto molto positivo e collaborativo”, così il Sindaco Alberto Biancheri commenta l’incontro avvenuto questa mattina a Roma con gran parte della struttura che si occupa della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana. Ad accompagnare il Sindaco, l’Assessore al Turismo Daniela Cassini e il Segretario Generale dottoressa Concetta Orlando. 

Abbiamo affrontato alcuni passaggi della nuova convenzione 2015-2017 che è, quindi, al suo primo anno di applicazione – continua il primo cittadino – per sviluppare diversi punti strategici. Ad esempio, abbiamo ribadito la disponibilità ad ospitare il “Premio Tv” chiedendo che, in caso di altre scelte operative fatte dalla Rai, la “prima serata” - ovvero la trasmissione che la Rai, proprio per convenzione, deve produrre a Sanremo - sia comunque di grande importanza e con caratteristiche di assoluta novità. Inoltre, sono state confermate la tradizionale 'Domenica In' a fine Festival, che si svolgerà quindi il 15 febbraio al Teatro Ariston, 'l’Arena' e la diretta di 'Linea Verde' per il Corso Fiorito. Riguardo invece alla prossima edizione del Festival, abbiamo chiesto che la clip istituzionale venga trasmessa in una migliore fascia oraria rispetto al passato, nonché garanzie sulla promozione degli addobbi floreali e sulla valorizzazione della nostra prestigiosa Orchestra Sinfonica. Abbiamo riscontrato l’impegno anche sul fronte delle iniziative collaterali alla kermesse canora. Ci saranno tre poli attorno a cui ruoteranno il Festival e le varie manifestazioni: il Teatro Ariston, il Casinò e il Palafiori".

"In particolare - prosegue Biancheri - riguardo alla struttura di corso Garibaldi, oltre alla presenza della sala stampa radio-tv potenziata rispetto al passato e all’Ufficio Rai, negli spazi rimasti liberi, come ad esempio la Sala Museale, verranno organizzate alcune manifestazioni collaterali a cura dell’Assessorato al Turismo. Al Casinò invece si svolgeranno il 'Dopo Festival', la 'Vita in Diretta' e una trasmissione serale condotta da Gigi Marzullo. La Rai ci ha comunicato di voler puntare molto sul Red Carpet e di potenziare, con diversi eventi, la zona compresa tra piazza Borea d’Olmo, via Mameli, via Matteotti e piazza Colombo. In questi giorni effettueremo un primo sopralluogo, per continuare nelle prossime settimane e sino all’inizio di gennaio. Abbiamo chiesto di realizzare un collegamento con Sanremo durante la serata Rai di Capodanno. Anche questo aspetto è in via di definizione, nel caso vengano superati alcuni problemi logistici e tecnici. E ancora: sono state gettate le basi per un primo potenziamento di Area Sanremo, valutando alcune prospettive di sviluppo e novità che prenderanno corpo nelle prossime settimane. Infine, ho avuto modo di vedere in anteprima la bellissima scenografia del Festival, che avrà un taglio più moderno”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium