ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 novembre 2014, 18:04

Calcio: nella 14a giornata di andata del campionato di Serie D, sconfitta dell’Argentina contro il Bra (foto)

Il Bra conferma la sua posizione nella zona alta di classifica sfruttando cinicamente ed efficacemente le indecisioni difensive della compagine rossonera

Calcio: nella 14a giornata di andata del campionato di Serie D, sconfitta dell’Argentina contro il Bra (foto)

ARGENTINA-BRA 1-2
RETI: 
Banegas 8' e Chiazzolino 12' (B); Moroni 91' (A)
ARGENTINA: 1 Guerci, 2 Raguseo, 3 Fici (72’ Atou), 4 Fiuzzi, 5 Marin, 6 Moroni, 7 El Khayari, 8 Gagliardi, 9 Ferrario, 10 Costantini (83’ Lazzoni), 11 Osminin (57’ Negro). (12 Oddo, 13 Calipa, 14 Mangione, 15 Lazzoni, 16 Conrieri, 17 Negro, 18 Lanteri, 19 Atou, 20 Okonkwo). Allenatore: Calabria.
BRA: 1 Dio, 2 Lombardo, 3 Affinito, 4 Silvestri, 5 Mazzafera, 6 Strumbo, 7 Chiazzolino (75’ Mazza), 8 Pirrotta (57’ Silva Perdomo),  9 Varvelli, 10 Banegas, 11 Vuthay (68’ De Peralta). ( 12 Grosso, 13 Mazza, 14 Berteina, 15 Silva Perdomo, 16 Gili, 17 Pia, 18 Osella, 19 De Peralta, 20 Pinelli). Allenatore: Gardano.
ARBITRO: Testi di Livorno. Assistenti: Capelli e Borromeo di Bergamo.
NOTE: per l’Argentina Ammoniti Osminin e Negro, espulsi Lazzoni e Calabria. Per il Bra ammoniti Sivestri, Varvelli e Vuthay.

ARMA DI TAGGIA - Ha il sapore amaro delle tante occasioni sprecate la seconda sconfitta interna – consecutiva – dell’Argentina. Nella quattordicesima giornata di andata del Campionato di Serie D, Girone A 2014-15, il Bra conferma la sua posizione nella zona alta di classifica sfruttando cinicamente ed efficacemente le indecisioni difensive della compagine rossonera (oggi in campo con un’insolita maglia verde-fluo). Grazie anche ad un portiere – Diouf – in giornata di grazia, i giallorossi braidesi fanno loro la partita grazie ai due gol segnati nei primi 15’ del primo tempo. A dare una mano alla formazione ospite, forse, oltre al rigore sbagliato da Costantini, ci si mette anche la terna arbitrale, con Testi che non espelle Strumbo per una bruttissima entrata su Marin (espellerà poi Calabria per proteste) e, invece, non esita a cacciare al primo colpo il da poco entrato Lazzoni per un fallo di reazione.

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

8’ Inizia subito male per l’Argentina: al primo contropiede braidese (e alla prima indecisione difensiva) Banegas ne approfitta per mettere alle spalle di Guerci, al suo esordio in campo con i rossoneri.

12’ E la formazione ospita non si ferma: Guerci smanaccia una palla in uscita e serve involontariamente Chiazzolino che, con un pallonetto, realizza il 2 a 0 a favore del Bra.
23’ Si fa vedere l’Argentina con la prima delle molte occasioni non concretizzate in rete: Gagliardi, defilato sulla sinistra dell’area di rigore avversaria, lascia partire un potente rasoterra che un bravo Diouf (alla prima di una serie di parate feline) blocca a terra.
27’ Constantini lancia El Khayari in area avversaria. Il giovane marocchino spizza la sfera ma non abbastanza forte da impensierire il portiere giallorosso.
30’ Sinistro di Gagliardi che esce fuori di poco, con Diouf comunque piazzato a coprire.
45’ Marin, dal centro dell’area di rigore avversaria, schiaccia di testa un cross di Raguseo: Diuof si trasforma in una pantera nera e neutralizza in tuffo una delle occasioni più ghiotte create dall’undici armese.

SECONDO TEMPO

30’’ Costantini tira di destro dal limite dell’area avversaria e manda la sfera a fil di palo.
1’ Preme l’Argentina con Ferrario che serve El Khayari davanti a Niouf. La conclusione del 7 rossonero viene deviata ancora una volta da un incredibile Niouf,
6’ Osminin entra dribblando in area, contrastato da 2 difensori braidesi cade ma l’arbitro non ravvisa il penalty, anzi: ammonisce Osminin.
14’ Fallo in area su Ferrario e Testi concede il penalty. Se ne occupa Costantini che spara alto di poco sulla traversa.
26’ Ferrario al limitye dell’area piccola tira in mezza girata: Lombardo la ferma di mano ma l’arbitro non fischia rigore, sostenendo che il difensore aveva le braccia lungo il corpo.
32’ Ancora Ferrario che, questa volta, devia di testa un corner di Gagliardi mandando la pallla di poco alta sulla traversa.
37’ Cross di Ferrari all’indirizzo di El Khayari in area avversaria il 7 rossonero colpisce al volo ma non abbastanza forte da poter impensierire Diouf.
1’ di recupero Moroni con una zampata risolve un batti e ribatti davanti alla porta avversaria. L’Argentina accorcia le distanza troppo tardi per poter recuperare lo svantaggio.

LE DICHIARAZIONI

Mister Calabria: "Abbiamo sprecato troppe occasioni. Inoltre, tre partite nell’arco di una settimana si fanno sentire nelle gambe dei ragazzi. Anche oggi, la terna arbitrale, soprattutto sull’espulsione di Lazzoni preceduta dalla 'non espulsione' di Strumbo, non è stata proprio il massimo".

DS Ciaramitaro: "Come sta accadendo da qualche partita abbiamo troppe occasioni che non realizziamo. Gli altri sono più cinici o forse a noi sta girando storto. Anche questa volta il conto dei corner è a nostro favore (6-2, ndr) ma non altrettanto il risultato".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium