ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 novembre 2014, 17:27

Sanremo: inaugurata ieri la mostra di Sergio ‘Ciacio’ Biancheri a Villa Luca di Coldirodi

La mostra raccoglie diverse opere dell'artista che spaziano dalla pittura, alla scultura per arrivare sino alla grafica

Sanremo: inaugurata ieri la mostra di Sergio ‘Ciacio’ Biancheri a Villa Luca di Coldirodi

Le diverse coniugazioni della luce e del vento, il moto del mare e il fremere dell'anima. Questi i temi della produzione artistica di Sergio 'Ciacio' Biancheri illustrati ieri (sabato 22 novembre) durante l'inaugurazione della mostra "Declinare il paesaggio" che si è svolta nella splendida cornice della Pinacoteca Rambaldi - Museo di Villa Luca di Coldirodi.

Saverio Napolitano - curatore dell'esposizione - e Davide Tepasso hanno raccontato al numeroso pubblico presente le caratteristiche della pittura e della scultura di uno degli artisti più poliedrici del panorama contemporaneo.

"Un maestro del Ponente ligure - ha dichiarato l'Assessore al Turismo e alla Cultura Daniela Cassini - che siamo davvero orgogliosi di ospitare. La sede di Villa Luca si conferma ancora una volta come ideale location per eventi di alto livello. Qui le opere di indiscutibile fascino di Biancheri dialogano con la preziosa Pinacoteca Rambaldi".

Presente all'inaugurazione anche la dottoressa Loretta Marchi, direttrice dei Musei civici sanremesi.

La mostra raccoglie diverse opere di Sergio 'Ciacio' Biancheri che spaziano dalla pittura, alla scultura per arrivare sino alla grafica.

Le intime marine azzurre e nere si alternano ai grovigli essenziali e diretti, ai segni estremi che paiono squarciare la tela, alle divinità e ai totem in terracotta, in un percorso che richiama inevitabilmente il nostro vissuto e la radice cosmica delle cose.

E' possibile visitare la mostra sino al 28 febbraio 2015 con il seguente orario: giovedì e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì dalle 9 alle 13. Info: 0184/670398

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium