ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 23 novembre 2014, 16:00

Le riflessioni della nostra lettrice Silvia Lupi sui fatti accaduti la settimana appena trascorsa

"La privatizzazione della Croce Rossa, la sentenza Eternit, la dott.Patrizia Sciolla e l'inaugurazione del Centro Antiviolenza a Bordighera, e Sandro detto Sandrino..."

Le riflessioni della nostra lettrice Silvia Lupi sui fatti accaduti la settimana appena trascorsa

“In questa settimana appena trascorsa son rimasta doppiamente scioccata. Ho dovuto leggere e rileggere le notizie nel merito. Mamma mia che dispiacere, Direttore! Vogliono privatizzare la Croce Rossa. Troppi debiti! Ma che si mandino via gli amministratori, maledizione! Non voglio neppure pensare lontanamente ad un'eventualità del genere per quella Croce Rossa, nata in Svizzera, ma che opera con tanti volontari in tutto il mondo. Anni fa la mia amatissima Carla, ora dei più, mi fece un ’trabocchetto’ chiedendomi chi fosse il Santo Patrono di questa Associazione. Mi fece frullare il cervello per un po’ e poi, a malincuore, dovetti cedere! Scommetto, Direttore , che non lo sa nemmeno lei! Va beh! Facciamola breve, la Croce Rossa non ha Santi Patroni perchè è a-chiesastica ed a-partitica nel senso che interviene in qualunque parte del mondo ove occorra. Non importa la religione, la razza o lo Stato di appartenenza. Se c'è una necessità, interviene. Punto. Perciò se qualcosa è andato storto non è certo colpa dell'Istituzione di per se, ma di chi l'ha malgovernata. Mi fermo qui perchè altrimenti do dei punti all'amico Gianni Calvi, che quando si… diciamo… arrabbia è peggio di una pentola che trasborda e con giusta ragione!

Vogliamo affondare ulteriormente il coltello nella piaga? Guardi Direttore, non ho parole, ma proprio non mi escono in maniera sufficientemente pesanti per manifestare lo sdegno che ho provato (e di sicuro con me milioni di italiani) per l'enormità della sentenza Eternit. Già. La proprietà assolta per la solita decorrenza dei termini. Sa che c'è Direttore, è brutto da dire, ma mi meraviglierei meno di zero se venissi a sapere che i qualcuno ha pensato bene di ‘farsi giustizia da solo’. Certo, una cosa da non fare assolutamente, ma che decine di operai che hanno lavorato in queste fabbriche, siano morti di cancro e che non avranno giustizia è una cosa che urla vendetta e non si può tacere! E per favore, che si taccia anche Veronesi, perchè evidentemente qualche perdita di colpi al cervello per l'età avanzata costui comincia a sentirla, perchè qui Dio col cancro non c'entra un bel niente! Però di una cosa son sicura, ossia che a tempo e debito ci penserà Lui a fare Giustizia ed alla grande!

Giro pagina e ne apro una bella, finalmente, ma bella davvero. Anzi due. Una riguarda l'inaugurazione del centro anti-violenza contro le donne , a Bordighera, voluta fortemente dalla dott. ssa Patrizia Sciolla presso il Centro Zonta domenica prossima alle 17. Va beh! che io abbia una ammirazione ed un affetto particolare per Pat che ha anche il sommo merito di esser la compagna del mio legale avv. Fabrizio Cravero, è cosa notoria, ma quello che rende speciale Patrizia è, oltre alla bellezza (lì madre natura ci ha messo del suo!), l'entusiasmo e la passione disinteressata con cui si occupa di queste cose. Perciò accogliamo numerosi, come al solito, il suo invito a favore di donne in difficoltà. E' una gran bella causa!

Un’altra persona a cui sono affezionata è Sandro, detto Sandrino per gli amici. Lavora per Sanremo-Soccorso anche come autista spesso in modo spericolato ma appropriato all'urgenza del caso e come guida! Dire che fa le cose col cuore è poco! Ieri sera l'ho incontrato coi suoi due amati cani, Thor, detto Toretto e Dana, alias Danetta. Di lì a poco avrebbe preso servizio. Già, il sabato sera, giornata orribile, perchè la notte si moltiplicano incidenti e richieste di intervento. Mentre facevamo due passi insieme coi nostri cani mi raccontava il suo rammarico perchè sapeva a cosa andava incontro e non poteva fare nulla per evitarlo. Grande Sandro! Gli vogliamo bene in tanti, anche per quest'opera meritoria che non tutti si sentono di fare.

Cordialità. Silvia Lupi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium