ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2014, 15:23

Diano Marina: ordinanza firmata, domani il via ai lavori di pulizia del torrente Evigno

Il sindaco Chiappori: "Per il futuro spero di poter far questi lavori in modo sistematico e non solo sotto la pressione di una possibile esondazione".

Diano Marina: ordinanza firmata, domani il via ai lavori di pulizia del torrente Evigno

Il Sindaco di Diano Marina On. Giacomo Chiappori ha firmato questa mattina l'Ordinanza che consentirà, con un intervento che inizierà sabato mattina e terminerà lunedì sera di tagliare alcune piante ad alto fusto che sono nel greto del torrente Evigno e di togliere dal punto critico (sotto il ponte di Corso Roma/Viale Kennedy) il materiale litoide che potrebbe causare una esondazione, in caso di forti piogge.

"Il tutto è stato reso possibile - spiega Chiappori - grazie ad una stretta collaborazione con l'Amministrazione Provinciale di Imperia, il Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto, che ringrazio, che si sono riuniti sotto l'egida della Prefettura di Imperia, che ringrazio. Entro lunedì sera avremo il torrente sgombero e quindi quel punto non dovrebbe destare preoccupazioni, nella speranza che non arrivi la temuta bomba d'acqua anche se sono comunque previste copiose piogge. Per il futuro, per tutti i nostri fiumi e torrenti, spero di poter far questi lavori di rimozione del materiale sceso a valle in 50 anni, in modo sistematico e non solo sotto la pressione di una possibile esondazione". 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium