ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 ottobre 2014, 13:07

Sanremo: stamani incontro tra Ugl e Biancheri, il sindacato chiede garanzie per il cambio del Cda

Discussione anche sull'Ept. L'Ugl ha chiesto che venga inserito nel calendario manifestazioni, con un investimento del Comune da mezzo milione.

Sanremo: stamani incontro tra Ugl e Biancheri, il sindacato chiede garanzie per il cambio del Cda

Si è svolto questa mattina l’incontro previsto tra il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, con i capigruppo consiliari e la delegazione sindacale dell'Ugl Terziario del Casinò.

L'incontro ha visto al primo punto la priorità di garantire la continuità aziendale e i livelli occupazionali ad ogni costo in vista dell'ormai prossimo (marzo/aprile 2015) cambio del CdA. Il momento di grande difficoltà che sta vivendo la casa da gioco sanremese  tenendo conto che, oltre all'azienda e ai lavoratori occupati, soffre anche tutto l’indotto e, quindi, pur nella differenza dei ruoli, è stato utile a dare delle risposte concrete al fine di superare la crisi del settore così strategico per lo sviluppo dell’intera città.

"Nonostante gli interventi facessero intendere una difficoltò oggettiva a gestire un’azienda così complessa e piena di contraddizioni - evidenzia l'Ugl - il Sindaco, in primis, ed i capigruppo, ognuno con le proprie sensibilità, hanno espresso la volontà ad attivarsi per trovare una soluzione alle questioni più urgenti. Il Sindaco, nello specifico, ha espresso la volontà di ricercare una figura manageriale in grado di rimettere sui binari di competitività un’azienda strategica ed essenziale per il Comune di Sanremo". L’Ugl terziario si è impegnata a collaborare, per le sue competenze, affinchè il processo di risanamento possa svolgersi nel più breve tempo possibile: "In attesa del cambio al vertice continueremo a trattare con l’attuale Cda, sicuri che abbia comunque il mandato a poter svolgere i compiti che siamo chiamati a gestire nel prossimo fururo: il rinnovo del Ccl e la riorganizzazione interna. Ringraziamo il Sindaco, il Presidente del Consiglio ed i Capigruppo Consiliari per la loro disponibilità".

Non sono mancati alcuni momenti di tensione nel corso della riunione, con il sindacato che ha evidenziato l'importanza dell'Ept per la città dei fiori. Il torneo, che potrebbe mancare nel 2015 a Sanremo, avrebbe garantito infatti un giro d'affari di circa 6 milioni di euro alla città, a fronte di un investimento da un milione della casa da gioco. L'Ugl ha chiesto al Sindaco di intervenire come Comune e, vista l'importanza economica del torneo, investire almeno mezzo milione, inserendolo nel calendario manifestazioni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium