ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 ottobre 2014, 12:04

Calcio, Carlin's Boys. Papa ha le idee chiare: "Alla squadra al momento servono pochi concetti ma chiari"

"Onorato di arrivare sulla panchina della futura Sanremese con un progetto così importante. L'entusiasmo del presidente Bersano è davvero contagioso"

Calcio, Carlin's Boys. Papa ha le idee chiare: "Alla squadra al momento servono pochi concetti ma chiari"

Idee chiare e voglia di far bene, ponderando passo dopo passo quale tipo di rotta seguire. Valentino Papa, da grande ex capitano della Sanremese è a dir poco emozionato per la nomina, dopo l'esonero di Carmelo Luci, ad allenatore della prima squadra della Carlin's Boys, seppur sia estremamente consapevole delle difficoltà che nel corso del campionato gli si pareranno di fronte:

"Già negli scorsi mesi ho ricevuto diverse offerte da altre squadre dilettantistiche, ma questo progetto ha un suo sapore del  tutto particolare. Tanti allenatori vorrebbero sedersi su questa panchina, ma per il sottoscritto, che ha vestito per anni la maglia della Sanremese, ha un fascino tutto suo. La rosa ha una qualità elevatissima ed è estremamente variegata per caratteristiche tecniche e tattiche, capiremo quindiallenamento dopo allenamento quale tipo di sistema di gioco adottare: per la partita con il Legino sarà necessario incidere a livello psicologico, riempire la testa dei giocatori con mille nozioni tattiche rischierebbe di generare ancora più disorientamento. Il mio nome vicino alla Carlin's Boys da mesi? Ho conosciuto a inizio estate il presidente Bersano e ho apprezzato molto il suo entusiasmo, ma da allora ai primi approcci per il mio arrivo in panchina, avvenuiti questa settimana, non ci siamo più sentiti. L'obiettivo è chiaro. vincere. E tutti già da domenica faremo il massimo per ripagare gli sforzi del presidente e di tutta la dirigenza".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium