ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2014, 18:55

Dura replica della Diocesi di Albenga-Imperia: "Nessun commissariamento, Mons. Oliveri rimane al suo posto!"

"Una informazione non improntata a obiettività e verità ha generato disagio, imbarazzo, confusione, rammarico e smarrimento nel cuore di molti, e in particolare in quello delle persone più semplici".

Dura replica della Diocesi di Albenga-Imperia: "Nessun commissariamento, Mons. Oliveri rimane al suo posto!"

"In questi ultimi giorni è stato presentato al pubblico, tramite un ripetuto 'tam-tam' mediatico, uno scenario di situazioni riguardanti la diocesi di Albenga-Imperia e in particolare la persona del Vescovo, mons. Mario Oliveri, non corrispondenti alla realtà e lesivo della dignità morale di questa Chiesa particolare, dei suoi ministri e del suo Pastore". E' quanto viene scritto in una nota del vicario generale di Albenga-Imperia, mons. Giorgio Brancaleoni, con la quale smentisce l'esistenza di un 'commissariamento' in atto della diocesi da parte della Santa sede.

"Una informazione non improntata a obiettività e verità ha generato disagio, imbarazzo, confusione, rammarico e smarrimento nel cuore di molti, e in particolare in quello delle persone più semplici" viene scritto nella nota della Curia vescovile che "Ritiene utile e doveroso, al fine di rendere servizio alla verità segnalare che nessuna nomina di possibili figure episcopali è stata attuata e comunicata al Vescovo e alla Curia Vescovile di Albenga-Imperia".

Nella nota mons. Oliveri rinnova i propositi formulati il giorno della sua ordinazione episcopale, il cui 24° anniversario ricorrerà il 4 novembre prossimo e con i quali, tra l'altro, si impegna "Con l'aiuto di Dio", affinchè la sua vita "Non sia difforme dall'insegnamento a nome di Cristo, unico Maestro, in comunione di mente e di cuore col successore di Pietro e di tutta la Chiesa". Nei giorni scorsi si è diffusa la notizia di una missione del nunzio apostolico Adriano Bernardini nella diocesi di Albenga-Imperia e di una sua relazione che avrebbe indotto papa Francesco ad affiancare un 'tutor' a Oliveri dopo ripetuti scandali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium