ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 ottobre 2014, 22:14

Sanremo: serie di appuntamenti nel weekend per il 33° Trofeo Aristide Vacchino di Coastal Rowing

Domattina dalle 10, presso la sala Incontri del Teatro Ariston di Sanremo, avrà luogo il convegno (aperto a tutti) dal titolo “Sport in mare, sicurezza e salute alla luce della legge Balduzzi”.

Sanremo: serie di appuntamenti nel weekend per il 33° Trofeo Aristide Vacchino di Coastal Rowing

Sarà un fine settimana ricco di eventi, sportivi e non, quello offerto dalla Canottieri Sanremo che, con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo e con la collaborazione della F.I.C. (Federazione Italiana Canottaggio), della F.I.C.K. (Federazione Italiana Canoa e Kayak) e dell’Associazione “Il Cuore” di Piacenza Onlus, organizza per domani due appuntamenti all’insegna della sicurezza nello sport, nell'ambito del 33° Trofeo Aristide Vacchino.

Domattina dalle 10, presso la sala Incontri del Teatro Ariston di Sanremo, avrà luogo il convegno (aperto a tutti) dal titolo “Sport in mare, sicurezza e salute alla luce della legge Balduzzi”, dove si tratteranno diversi temi inerenti al “fare sport in sicurezza” prendendo spunto da quanto previsto dalla nuova normativa - secondo cui, tra l’altro, entro ottobre 2015 ogni società sportiva dovrà dotarsi di un defibrillatore e di personale qualificato. Si proseguirà, poi, nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30, sempre presso la sala Incontri del Teatro Ariston di Sanremo, con il Corso di Formazione (accessibile solo previa iscrizione) sull’utilizzo del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) tenuto da istruttori accreditati, al termine del quale verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di abilitazione all’utilizzo del DAE.

Infine, il 33° Trofeo Aristide Vacchino si concluderà domenica con l'11a Traversata remiera Sanremo-Montecarlo (Coastal Race 2014), dove ben 16 equipaggi di coastal rowing provenienti da tutta Europa si daranno battaglia affrontando, lungo lo stupendo scenario della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra, un percorso a remi di ben 33 km che li porterà da Sanremo (partenza alle 8.45 Bagni Morgana) a Montecarlo (arrivo alle 11.30 zona antistante Casinò di Montecarlo).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium