ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 ottobre 2014, 17:50

Imperia: aspro intervento di Ranise (F.I.) sul centro profughi a San Lazzaro "Si sono dette troppe scempiaggini bipartisan"

"Non si può confondere e sovrapporre in modo surrettizio il problema politico a quello sanitario. La commissione comunale sanità, opportunamente e prevista per il 29/10, affronterà con i vertici dell’ Asl Imperiese e con gli esperti dell’Igiene Pubblica locale tutti gli aspetti di un problema serio, complesso e in evoluzione. - infine chiosa il coordinatore - C’è bisogno di fatti e di serietà. Non di demagogia e di parole al vento".

Imperia: aspro intervento di Ranise (F.I.) sul centro profughi a San Lazzaro "Si sono dette troppe scempiaggini bipartisan"

"Capisco che in un momento politico e sociale estremamente difficile come quello attuale sarebbe più comodo cavalcare la protesta e il dissenso fine a se stesso. Tuttavia, in merito al centro di  “smistamento” sono state dette troppe parole e troppe scempiaggini, per così dire bipartisan”.

Polemico intervento di Antonello Ranise in merito al centro smistamento profughi in zona San Lazzaro

Ha certamente sbagliato l’Amministrazione a identificare l’ex campo di calcio a San Lazzaro come luogo idoneo, anzi direi che sarebbe stato difficile trovarne uno peggiore: inadeguato per i cittadini imperiesi e per gli stessi profughi, troppo vicino a strutture pubbliche molto frequentate, in pieno centro, privo di una qualsivoglia “privacy” , per dire solo le prime obiezioni che mi vengono in mente. - afferma il coordinatore comunale di Forza Italia ad Imperia - Del resto la bizzarra creatività di questa amministrazione è tristemente nota… Peraltro alla base del fenomeno migratorio, incontrollato ed incontrollabile, sta la politica fallimentare del cosiddetto “Mare Nostrum”, ampiamente sconfessata ormai dallo stesso governo centrale, che ha solo favorito lo sbarco di migliaia di migranti nelle mani di scafisti e autentici criminali senza scrupoli".

"D’altra parte, speculare su una presunta emergenza sanitaria e in particolare sul rischio “Ebola”, mi pare vergognoso, pericoloso e strumentale. - tuona Ranise - Non è assolutamente corretto diffondere paure ingiustificate e creare panico nella popolazione. Ebola è una malattia virale altamente mortale e diffusiva, ma a tutt’oggi in Italia non si è registrato alcun caso, le modalità di contagio sono ben note e il pericolo di una reale diffusione dell’epidemia deve in ogni caso essere stabilito e affrontato in concreto ben prima dell’arrivo dei profughi o dei migranti in un centro di smistamento".

"Non si
può confondere e sovrapporre in modo surrettizio il problema politico a quello sanitario. La commissione comunale sanità, opportunamente e prevista per il 29/10, affronterà con i vertici dell’ Asl Imperiese e con gli esperti dell’Igiene Pubblica locale tutti gli aspetti di un problema serio, complesso e in evoluzione. - infine chiosa il coordinatore - C’è bisogno di fatti e di serietà. Non di demagogia e di parole al vento".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium