ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2014, 15:35

Orientamento scolastico: al Montale di Bordighera gli esperti rispondono agli alunni, al via ciclo di incontri anche con ex studenti

Il ciclo di incontri, moderato da esperti, e' stato fortemente voluto dal professor Giuseppe Mastella, docente dell'istituto, che mira ad orientare i giovani sul mondo dell'università e del lavoro.

Orientamento scolastico:  al Montale di Bordighera gli esperti rispondono agli alunni, al via ciclo di incontri anche con ex studenti

Al via all'Istituto superiore Eugenio Montale di Bordighera le lezioni di approfondimento per l'orientamento degli studenti propedeutiche alle scelte professionali future. 

Il ciclo di incontri, moderato da esperti, e' stato fortemente voluto dal professor Giuseppe Mastella, docente dell'istituto, che mira ad orientare i giovani sul mondo dell'università e del lavoro.

In giornata e' toccato al dottor Diego Gargoglio, specialista in Igiene e in Microbiologia, che ha trattato l'argomento "Helicobacter pylori": batterio il cui habitat ideale è il muco gastrico situato nello stomaco umano. A lezione da Garoglio gli alunni della classe IV T del Liceo Scientifico Tecnologico. Conclusa l'audizione didattica i ragazzi hanno posto una serie di interrogativi su temi specifici. Terminata la sessione di risposte, infine, hanno invitato lo specialista a far loro nuovamente visita in futuro con nuovi temi in agenda. 

Il ciclo di lezioni proseguirà con incontri con tecnici e specialisti nei settori più disparati: dall'astronomia all'ingegneria, dalle scienze agronomiche all'architettura. Ma non solo esperti. In programma, infatti, anche un confronto con ex studenti del Montale che dal banco passeranno alla cattedra per raccontare le loro esperienze post superiori. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium