ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 ottobre 2014, 15:57

Pallanuoto: trasferta insidiosa a Cosenza per le campionesse d’Italia con l’incubo sciopero voli

La Mediterranea Rari Nantes Imperia si appresta ad affrontare una delle più lunghe trasferte del campionato,sabato alle ore 15, le giallorosse affronteranno la Città di Cosenza Tubisider.

Pallanuoto: trasferta insidiosa a Cosenza per le campionesse d’Italia con l’incubo sciopero voli

La Mediterranea Rari Nantes Imperia si appresta ad affrontare una delle più lunghe trasferte del campionato,sabato alle ore 15, le giallorosse affronteranno la Città di Cosenza Tubisider. Nonostante la differenza di punti in classifica non sarà una gara semplice per le ragazze di Marco Capanna.

La squadra di Andrea Posterivo, infatti, arriva da tre partite perse sul filo del rasoio, contro avversarie più blasonate. L’incontro di sabato sarà anche una piccola sfida in casa Motta: la neo giallorossa Silvia si troverà di fronte la sorella minore Roberta, mancina della Città di Cosenza.Il neo acquisto giallorosso commenta così la sfida : “Dobbiamo confermare e migliorare quello che abbiamo fatto nelle partite precedenti.Non sarà una partita facile in quanto andiamo a giocare in un campo all’aperto, che presenta delle difficoltà per chi si allena al coperto ma abbiamo lavorato molto questa settimana per colmare anche questo eventuale problema.

Il Cosenza è una squadra molto grintosa con dei buoni punti di forza, starà a noi entrare concentrate e determinate. Giocare sabato sarà un’emozione particolare perché  per la prima volta incontrerò mia sorella come avversaria. Affronterò la partita come tutte le altre, perché è così che si deve fare, fuori dall’acqua lei è tutto, ma in acqua, saremo sorelle rivali”.

Dopo il terzo successo consecutivo, Marco Capanna si aspetta che le ragazze non abbiano cali di concentrazione, e che nonostante la piscina all’aperto, confermino i ritmi elevati delle partite precedenti."É stata una settimana di lavoro intenso - commenta il tecnico della Rari Marco Capanna - nella quale abbiamo disputato tre giorni di amichevoli con il Nizza. É stata un occasione importante soprattutto per le atlete più giovani, mentre “le grandi” hanno continuato la loro preparazione,spesso a parte, in vista dell’importante partita di sabato.

Incontriamo, infatti, in trasferta, una squadra neo promossa e mi aspetto un avversaria desiderosa e bisognosa di fare punti e ben figurare in casa propria, perciò sarà sicuramente una partita impegnativa.Inoltre giocando all’aperto per noi sarà fondamentale l’impegno nel mantenere ritmi alti e cattiveria in ogni istante della partita.Penso anche con preoccupazione alla parte logistica della trasferta temendo dei disagi causati dai possibili scioperi dei voli.”Arbitri dell’incontro i signori Bianchi e Ferri, entrambi di Roma.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium