ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2014, 12:50

Bordighera: 734mila euro (sostenuti dalla Provincia) per l'adeguamento al deflusso del rio Borghetto

I lavori prevedono la demolizione e la ricostruzione del ponte di via Aurelia e verranno affidati al consorzio di aziende composto da Cfc, ICoStra e EdilDue.

Bordighera: 734mila euro (sostenuti dalla Provincia) per l'adeguamento al deflusso del rio Borghetto

La Giunta Comunale di Bordighera ha affidato i lavori di adeguamento della sezione di deflusso del torrente Borghetto. I lavori prevedono la demolizione e la ricostruzione del ponte di via Aurelia e verranno affidati al consorzio di aziende composto da Cfc, ICoStra e EdilDue.

Il costo dei lavori ammonta a 734mila euro, interamente sostenuto dalla Provincia di Imperia che ha impegnato in due distinti interventi, prima 200mila e poi 500mila euro. A carico del Comune rimane l'onere del perfezionamento delle procedure di occupazione temporanea degli immobili interessati dai lavori, l'affidamento della direzione degli stessi ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Nella delibera la Giunta bordigotta ha anche previsto una serie di spese per la manutenzione ordinaria del futuro ponte: 15mila euro ogni 15 anni per la manutenzione vera e propria, 3.000 ogni anno (dal quinto dopo la costruzione) per i micropali, 1.000  all'anno per i muri di sostegno e 4.000 l'anno per i ripristini stradali.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium