ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 ottobre 2014, 14:41

Pallacanestro: gli ultimi risultati di tutte le squadre dell'Imperia Basket

Quattro squadre dell'Imperia Basket del Presidente Parodi all'esordio nella settimana appena trascorsa

Pallacanestro: gli ultimi risultati di tutte le squadre dell'Imperia Basket

Prima Squadra: Pro Recco Basket - Imperia Basket 39-55

Siamo contenti di questa vittoria alla prima uscita stagionale, commenta Coach Risso, oltretutto su un campo ostico come quello di Recco. Per 2 quarti abbiamo giocato un po' contratti e ciò nonostante siamo stati sempre in vantaggio non riuscendo però  ad allungare in maniera decisiva sui nostri avversari. Nel 3° quarto, invece, abbiamo messo in campo maggiore determinazione e con un break importante (parziale di 8 a 0), ci siamo messi in sicurezza per il 4° quarto, chiudendo poi la partita sul +16. 

A fine partita ho detto ai ragazzi che ho visto uno squadra con un buon potenziale che però deve ancora imparare a gestire meglio certe situazioni di gioco, facendo prevalere la ragione sull'istinto e l'irruenza, molto spesso dettata dalla voglia di far bene. Se saremo bravi a migliorare questi aspetti, potremo giocarcela con tutte le squadre, anche con quelle che puntano a salire in C2 . La nostra "bussola" resta quella di affrontare il campionato pensando ad una partita alla volta senza porci obiettivi di classifica.

Tabellini BKI: Fossati L. 9, Pionetti 2, Fossati A. 8, Rotomondo 5, Carlucci 14, Dimasi 4, Canobbio 7, Damonte, Poggi, Lo Calzo 6. Coach: Risso.

Under 19: Imperia Basket - Bvc Sanremo 45-63

Non uno splendido esordio, dice Coach Damonte, potevamo fare meglio davanti al numeroso pubblico della Maggi tenendo il punteggio in sostanziale partita per poco più di un quarto; abbiamo patito l'organizzazione e l'esperienza del Bvc. Siamo consapevoli che sarà una stagione dura ma se mettiamo in campo una difesa aggressiva ci potremmo togliere qualche soddisfazione. Sono tante le cose su cui lavorare tatticamente ma soprattutto mentalmente ma le sfide non ci spaventano; dobbiamo far diventare il nostro pane la pressione difensiva così da colmare le distanze fisiche e anagrafiche di questo campionato.

Under 17: Bvc Sanremo - Imperia Basket 57-61

E' stata una partita molto tirata, racconta Coach Risso, giocata con aggressività da entrambe le squadre senza l'uso di tatticismi, come dovrebbe essere in tutti i campionati giovanili, con grande intensità difensiva e un ritmo di gioco elevato.

Per vincere si è dovuto aspettare il suono della sirena, in quanto una serie interminabile di tiri liberi degli ultimi istanti ha tenuto la partita in bilico sino alla fine. Sono soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi perché hanno fatto quello che gli avevo chiesto, mettendo in campo voglia ed aggressività, soprattutto dal punto di vista difensivo. La mentalità è stata quella giusta ed è la via maestra che dobbiamo percorrere se vogliamo farci valere in questo campionato, consapevoli di avere un grande margine di miglioramento.

Under 15: Juvenilia Varazze - Imperia Basket sospesa

Sospesa a metà del primo quarto la partita d'esordio della squadra di Coach Archimede espressione della stretta e proficua collaborazione con il Blue Basket Diano Marina. Dopo 30' di gioco fermo per mancanza di corrente gli arbitri hanno mandato le squadre sotto la doccia in attesa di fissare una nuova data per il recupero.

Per tutti gli appuntamenti, le classifiche e molto altro visitate il sito www.imperiabasket.com.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium