ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 ottobre 2014, 09:01

Imperia: iniziato lo sciopero della Agnesi, adesione al 100%. In arrivo una delegazione di clienti giapponesi

Stamattina di fronte allo stabilimento sono presenti, tra gli altri: Lucio Sardi, coordinatore di Sel, gli esponenti di Imperia Bene Comune e Rifondazione Comunista oltra ai sindacalisti Enrico Revello, Gigi Lazzarini, Luciano Trebini ed una rappresentanza dei lavoratori.

Imperia: iniziato lo sciopero della Agnesi, adesione al 100%. In arrivo una delegazione di clienti giapponesi

E' del 100% l'adesione allo sciopero dei dipendenti della Agnesi, proclamato da oggi a sabato prossimo. I lavoratori si sono riuniti ieri in una assemblea a seguito dell'incontro di venerdì scorso a Perugia durante il quale è emersa la crisi dell'intero gruppo Colussi e la non certezza a investire nella produzione di sughi una volta terminata quella della pasta.

L'intervista a Gigi Lazzarini:

Tra oggi e domani arriva in visita clienti giapponesi ed è stato preparato un cartello per renderli edotti della situazione che vive in questi giorni la fabbrica. Venerdì, invece, arriverà presso lo stabilimento, il direttore del personale Sergio Moriconi. Stamattina di fronte allo stabilimento sono presenti, tra gli altri: Lucio Sardi, coordinatore di Sel, gli esponenti di Imperia Bene Comune e Rifondazione Comunista oltra ai sindacalisti Enrico Revello, Gigi Lazzarini, Luciano Trebini ed una rappresentanza dei lavoratori.

Nel frattempo l'azienda ha chiuso i cancelli della fabbrica mentre scioperano anche le ditte esterne che lavorano con l'Agnesi.

AGGIORNAMENTO: Alle 11 è arrivato il sindaco Carlo Capacci che ha ascoltato le ragioni della protesta. Il primo cittadino pur comprendendo le motivazioni ha spiegato che questo non è il momento più opportuno per fare vedere lo sciopero in quanto in questi giorni è attesa ad Imperia la visita di una delegazione proveniente dal Giappone. Non si tratta di imprenditori interessati allo stabilimento ma semplicemente di importanti clienti del prodotto Agnesi.

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium