ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 settembre 2014, 12:31

Riprendono i corsi di ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico della Ginnastica Riviera dei Fiori

Le sedi di allenamento rimangono le palestre scolastiche comunali di Coldirodi, Istituto Almerini Sanremo, Via Volta Sanremo, Via Panizzi.

Riprendono i corsi di ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico della Ginnastica Riviera dei Fiori

Riprendono i corsi di ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico dell'associazione Ginnastica Riviera dei Fiori (le sezioni agonistiche sono al lavoro da ‘sempre’ con  una breve pausa in agosto).

Le sedi di allenamento rimangono le palestre scolastiche comunali di Coldirodi, Istituto Almerini Sanremo, Via Volta Sanremo, Via Panizzi e chissà quando (il Comune di Sanremo ce  lo ha concesso in uso ma al momento non è utilizzabile), Arma Viale delle Palme, Taggia Elementari, Riva Ligure, S. Stefano al Mare e S. Lorenzo al Mare. Come spesso accade in questi ultimi anni la ripresa delle attività vede un notevole interesse per le nostre discipline da parte dei genitori che accompagnano i loro figli a provare la ginnastica nelle sue variegate forme e i soliti problemi legati all’utilizzo degli insufficienti  spazi nelle palestre e il ‘contorto’ sistema di assegnazione degli stessi con logiche spesso incomprensibili.

"Per la nuova stagione la nostra Associazione ha confermato l’intero Staff Tecnico della precedente, con l’inserimento di giovani assistenti provenienti dal nostro vivaio che,  tramite i percorsi formativi della FederGinnastica, stanno conseguendo le Qualifiche Federali che unite alla passione ed una ‘vita’ passata in palestra saranno da stimolo per le nuove leve. Nel nostro sport, molto  tecnico e in continua evoluzione, con l’importante  numero di ginnasti da seguire( oltre 400 nella passata stagione)e l’ambizioso programma di gare da svolgere, la continuità e l’affiatamento tra tutti gli istruttori è una buona base di partenza per la buona riuscita  dei nostri ambiziosi progetti futuri".

"Oltre alla promozione delle nostre discipline Olimpiche a livello amatoriale, promozionale ed agonistico, da oltre 28 anni la Riviera porta avanti e sostiene  numerose iniziative per tenere unito e motivato il nostro ‘fantastico’ gruppo e permettere loro esperienze  ludico/sportivo con fini aggregativi. Dopo il 'Ginnasticando' proposto alla Notte Bianca a Sanremo e il ‘tifo’ per Noemi Gennaro  (nostra  ginnasta) splendida  finalista a Miss Italia, ci siamo proposti  per partecipare ai ‘Giochi e Follie in Piscina 2014. Alla ‘Cascione ‘ di Imperia, l’evento organizzato da Ode20.it , diretto dal vulcanico Yari Alassio e presentato da Maurilio Giordana, ha ridato vita ad una simpatica tradizione onegliese degli anni 90. Varie squadre con spirito goliardico, hanno dato vita a due serate di giochi in piscina dove certamente il divertimento dei partecipanti e del numeroso pubblico sulle tribune non è mancato".

La Riviera era iscritta con due squadre la Tecnomassetti Liguria e  la Gymanimation. Anche se il risultato sportivo  non era l’obiettivo principale dell’evento, la vittoria dell’edizione 2014 è andata alla Riviera Tecnomassetti liguria, a seguire  i Bagni Matuzia Sanremo , la Carrozzeria Martucci e quarti, per un punto fuori dal podio la Gymanimation. Il mix di esperienza e gioventù, con un po’ di fortuna e tanto entusiasmo, sono stata l’arma vincente dei vincitori scesi in piscina con Alberto Carrera, Maurizio Bellone, Federico Bortoluzzi, Vittoria Arieta, Rebecca Bruschetta, Danila Carolì, Francesca Marongiu, Martina Mureddu, Alicya Panizzi e il ‘mitico’Federico Lanza sicuramente uno dei protagonisti delle due serate. Gymanimation , squadra tra le più colorate  e divertenti,  ha partecipato con  Chiara Adduci, Paola Fortelli, Elena Lombrosi, Federica Amante, Giulia Bellone, Elisa Addiego, Raul Ricciardi, Riccardo Serpilli, Benedetto Tardini e Giacomo Caviglione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium