ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 settembre 2014, 11:36

Minibasket, Bordighera: gli Aquilotti "Romolo Amarea" della Ranabo vincono il memorial di Ceva

"Sono molto soddisfatto per quanto visto sul campo dai miei giovanissimi atleti" commenta a fine torneo Gabriele Alessio.

Minibasket, Bordighera: gli Aquilotti "Romolo Amarea" della Ranabo vincono il memorial di Ceva

Una due giorni da incorniciare per le due squadre Aquilotti e Gazzelle della Rari Nantes Bordighera. Sabato mattina sono partiti alla volta di Ceva, dieci Aquilotti "Romolo Amarea" e sette Gazzelle della Ranabo, per prendere parte al Memorial "Silvio Gamba".

Nel primo pomeriggio gli atleti vincono la prima gara contro la Juvenilia Varazze per 38 a 34 con i savonesi che hanno ricucito un marcato divario solo sul finale e senza pausa e con un po' di fatica sulle gambe cedono per 26 a 41 contro il Forte Oasi Rivalta di Torino. Le bimbe, complice i numeri contati e come nel caso della squadra maschile un team quasi completamente sotto età rispetto alle avversarie, perdono a testa alta i match contro le padrone di casa e le bimbe del Cairo Montenotte. Dopo una cena tutti assieme e la festa nel suggestivo borgo di Ceva, tutti a riposare in un accogliente e fiabesco rifugio nelle Langhe. La mattina dopo gli Aquilotti strappano il biglietto per la finale del pomeriggio vincendo per 44 a 28 contro i padroni di casa del Ceva. Le bimbe si trovano a fare i conti contro la corazzata del Basket Pegli, squadra che potrebbe già partecipare ad un campionato Under 13 e nella finale di consolazione del pomeriggio contro le padrone di casa dopo un match combattuto si festeggia comunque un quarto posto che premia la passione e la voglia di crescere unite di bimbe e genitori. l'ultimo match del torneo è la finale maschile tra l'Oasi Rivalta e la Ranabo. Il match è carico di emozioni, tanti i sorpassi ed i canestri costruiti con buone trame di gioco. I bordigotti, provati dai due giorni intensi, riescono nel finale ad agganciare e superare gli avversari con il risultato di 56 a 53 aggiudicandosi il torneo. 

"Sono molto soddisfatto per quanto visto sul campo dai miei giovanissimi atleti - commenta a fine torneo Gabriele Alessio - con un solo atleta 2003 e nove nati 2004 risultavamo la squadra più giovane di tutte ma questi bimbi hanno l'argento vivo addosso ed hanno voluto con un anno di anticipo togliersi una bella soddisfazione. Anche la collega Michela Rovere non può che essere soddisfatta dalle sue bimbe. Il progetto è da poco sbocciato, nelle sue ore in palestra stanno arrivando tantissime nuove bambine con i loro impagabili sorrisi, questo significa crescere a 360 gradi. Un ringraziamento particolare all'amico e collega Danilo Spedaliere per averci ospitato in questa bellissima manifestazione, a tutti i nostri genitori e al nostro Presidente Stefano Gnutti per averci supportato e sostenuto."

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium