ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 settembre 2014, 11:18

Pallamano: è andato al Beausoleil il secondo triangolare del 'Trofeo Lavagna', sconfitto in finale il Ventimiglia

27-22 l'ultimo atto per i francesi. Al terzo posto il San Camillo Imperia. Bene gli Under 14 di Pippo Malatino che al torneo Chappellain di Carros, vincono tre partite su quattro ed entrano di diritto nella categoria Eccellenza.

Pallamano: è andato al Beausoleil il secondo triangolare del 'Trofeo Lavagna', sconfitto in finale il Ventimiglia

Un bel fine settimana per la Pallamano Ventimiglia, che ha disputato con i senior il secondo triangolare valido per il Trofeo Lavagna e con gli Under 14 il Torneo Chappellain in Francia. I seniors di Da Silva ed Antoniol, hanno giocato la prima partita contro l'Imperia, battendola per 37 a 23; nel secondo incontro gli imperiesi, si sono inclinati al Beausoleil per 23 a 10. Si è poi disputato l'ultimo incontro, che ha visto i francesi aggiudicarsi la partita per 27 a 22, contro una squadra frontaliera, priva di parecchi elementi. Il test è stato comunque valido ed ha dato l'opportunità al tecnico Da Silva, di provare e dare minutaggio a tutta la rosa; il 4 ottobre ci sarà l'esordio in campionato ed il Ventimiglia, dovrà dimostrare di aver ben concepito le idee del loro tecnico. Gli under 14 hanno disputato la prima fase del Torneo Chappellain, impegno di apertura che serviva a stabilire il livello tecnico dei giovani ventimigliesi ed eventualmente mettere in evidenza agli occhi attenti dei tecnici francesi, eventuali talenti.

La missione di essere inseriti nel massimo torneo di Eccellenza è riuscita in pieno; con tre vittorie su 4 incontri disputati, la Pallamano Ventimiglia, ha confermato, il buon lavoro di formazione che svolgono i tecnici intemeli ed hanno ottenuto la promozione nella massima categoria, appunto quella di Eccellenza. Battuti nell'ordine il Grasse per 6-5, l'OGC Nizza per 8-3, sconfitta per 5 a 3 contro l'ASBTP Nizza e battuto il Cross di Cagnes sur Mer per 10 a 1. Tre giovani ventimigliesi, si sono messi in evidenza e presto riceveranno la convocazione del comitato tecnico delle Alpi Marittime, per partecipare agli allenamenti dei migliori giovani Under 14; si tratta di Iorio Raffaele, Benini Alessandro e Bennari Medhi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium