ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 settembre 2014, 18:44

Nucleo di Villanova d’Albenga senza elicottero: Melgrati (FI in Regione) scrive al Ministro della Difesa e al Ministro dell’Interno

"E' inconcepibile che un presidio di eccellenza come il Nucleo Elicotteristi di Villanova possa rimanere senza l’elicottero. Si sostituisca subito la macchina volante!"

Nucleo di Villanova d’Albenga senza elicottero: Melgrati (FI in Regione) scrive al Ministro della Difesa e al Ministro dell’Interno

"Ho preso carta e penna e ho scritto una lettera di fuoco al Ministro della Difesa Pinotti (peraltro Ligure) e al ministro dell’Interno Alfano per denunciare la scomparsa dell’elicottero al Nucleo Elicotteristi dei Carabinieri presso l’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga".

Lo scrive il capogruppo di Forza Italia in Regione, Melgrati, che prosegue: "E’ incredibile che da qualche tempo l’importante e prestigioso distaccamento dell’Arma sia sprovvisto della macchina volante, quella che da’ un senso a questo presidio. L’importanza strategica del Nucleo Elicotteristi dell’arma dei Carabinieri di Villanova d’Albenga, oltre che prestigioso, è un eccellenza del sistema di controllo della sicurezza, da Ventimiglia a Savona. Non vorrei che, dopo la perdita di altri servizi, questo sia un segnale nemmeno troppo occulto teso allo smantellamento dell’aeroporto di Villanova d’Albenga, che di fatto potrebbe togliere (almeno potenzialmente) traffico a quello di Genova, che non brilla già per volumi di atterraggi e partenze. La solita strategia 'Genovacentrica'. E allora non si capisce perché lo Stato ha investito denari per realizzare questa struttura, gli hangar, le caserme, gli uffici, peraltro realizzati da pochi anni".

"Ho comunque presentato una interrogazione in Consiglio Regionale - termina - per cercare di sensibilizzare la Giunta Regionale su questo problema, che se non risolto costituirebbe un grave “vulnus” al sistema della sicurezza nel ponente Ligure, già minato dall’ipotesi di chiusura del Commissariato di Alassio, della Polizia Stradale di Finale Ligure e di altri servizi della Polizia di Stato in Provincia di Savona, e dal ventilato accorpamento delle sedi della benemerita di Alassio e Albenga".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium