ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 settembre 2014, 15:02

Arroscia Valle Slow in 'cattedra' al 'Salotto del Gusto' della Fiera di San Matteo

Ospite d’eccezione dell’evento, che ha coinvolto operatori della costa e gourmet, l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri, deus ex machina e responsabile per la Liguria dell’esposizione universale, il quale ha rimarcato l’importanza di queste iniziative che vedono la collaborazione tra la scuola, aziende e territori.

Arroscia Valle Slow in 'cattedra' al 'Salotto del Gusto' della Fiera di San Matteo

Nelle piazze del Borgo più bello d’Italia  i saperi e i sapori di Arroscia Valle Slow hanno entusiasmato i tantissimi visitatori del Salotto del Gusto della Fiera di S. Matteo.

Nella seconda giornata delle kermesse laiguegliese dedicata alla tradizione ( “S.MaTè’ da-u mò e da-a tera” - San Matteo dal mare e da terra),  l’Istituto Alberghiero di Alassio, in collaborazione con i produttori dell’associazione Arroscia Valle Slow, ha presentato una degustazione guidata  ai sapori della tradizione con formaggi caprini, bruss, torta di patate e agliè abbinati al miele, al pane di Pieve di Teco e ai vini Ormeasco e Sciacchetrà dell‘Azienda Vinicola  Guglierame di Pornassio (IM).

Il borgo marinaro del ponente ligure è stato letteralmente contaminato  dai ritmi lenti ed antichi della transumanza, dai miti e dai riti che ancora oggi i pastori seguono nelle produzioni uniche, a denominazione Slow. Il Salotto del Gusto di Laigueglia,   come sottolinea Roberto Porro, portavoce dell’associazione: “Rappresenta per noi di Arroscia Valle Slow una grande occasione, una vera e propria prova d’orchestra in previsione dell’Expo di Milano, nel quale ci auguriamo di poter essere protagonisti insieme alle tante eccellenze della nostra Liguria”.

Ospite d’eccezione dell’evento, che ha coinvolto operatori della costa e gourmet, l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri, deus ex machina e responsabile per la Liguria dell’esposizione universale, il quale ha rimarcato l’importanza di  queste iniziative che vedono la collaborazione tra la scuola, aziende e territori. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium