ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 settembre 2014, 12:04

Alassio diventa la capitale del basket internazionale Torna la Alassio Cup Over 40

Quattro giorni di torneo dal 25 al 28 settembre tra Alassio e Albenga.

Alassio diventa la capitale del basket internazionale Torna la Alassio Cup Over 40

Tutto pronto per l’undicesima edizione dell’AlassioCup-Over40, torneo internazionale di Basket, che si giocherà ad Alassio e Albenga dal 25 al 28 settembre. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Alassio, è intitolata alla memoria del pittore Mario Berrino, indimenticato artista, “promotore turistico” della Baia del Sole e appassionato di sport, tanto da sostenere l’AlassioCup-Over40 sin dalla prima edizione.

All’edizione 2014 saranno presenti 14 formazioni maschili: Bakken Beers Aarhus (Danimarca), Team Hamburg (Germania), BC Kuldkroon Tallin (Estonia), Rathmines Dublin (Irlanda), Team Belgium (Belgio), Vady 73 Kings & Vetrans (Olanda), Veteran Moldova (Moldova), Vandra (Estonia), Klaipeda (Lituania), Kraukli (Lettonia), BasketOver Torino (Italia), Bologna ASD Colori Uniti (Italia), Oktoberfest Milano (Italia) e Over40Team Alassio (Italia). In campo anche 8 squadre femminili: Augma Kretinga (Lituania), Estonian Womens (Estonia),  Tukums (Lettonia), Golden Ladies (Lettonia), Lady Vikings (Germania), Team Aros (Danimarca),  Meteors Dublin (Irlanda) e Partizan Menges (Slovenia).

“L’AlassioCup-Over40 ha raggiunto un livello di notorietà tale da essere considerato uno dei principali appuntamenti europei – spiegano gli organizzatori della manifestazione – Il torneo è stato studiato per essere di giovamento per le attività turistiche e commerciali del comprensorio, alcune delle quali appoggiano da tempo l’iniziativa e collocato a fine settembre per allungare la stagione turistica di Alassio”.

Un torneo che si avvale di moltissime aziende che hanno aderito a sostenere il torneo vista la sua valenza e che contribuirà a rilanciare l’immagine della Riviera in tutta Europa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium