ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 settembre 2014, 15:04

Arma di Taggia: via Beglini è 'terra di nessuno', degrado immondizia e verde pubblico da... dimenticare

La situazione di degrado è frutto probabilmente dell’inciviltà della gente che butta la spazzatura senza un minimo di regole e dell’incuria generale ma, procura un vero e proprio disagio per tutti i residenti.

Arma di Taggia: via Beglini è 'terra di nessuno', degrado immondizia e verde pubblico da... dimenticare

Via Beglini ad Arma di Taggia, zona tutt’altro che periferica visto che è vicino alla Riviera Shopville E-Leclerc, ma appare dimenticata da tutti. Il degrado è relativo sia alla situazione spazzatura sia alla cura del verde, come è visibile nelle foto.

L’immondizia è ai bordi della strada e la gente usa il parcheggio e il giardino come una discarica. Si segnalano rifiuti di ogni genere che andrebbero portati nelle adeguate zone ecologiche. Inoltre la manutenzione delle aiuole e del giardino sembra si limiti solamente ad un rapido e poco accurato taglio dell’erba. La situazione di degrado è frutto probabilmente dell’inciviltà della gente che butta la spazzatura senza un minimo di regole e dell’incuria generale ma, procura un vero e proprio disagio per tutti i residenti.

Il consigliere comunale con delega all’ambiente, Ivan Lombardi, conferma che la raccolta della spazzatura è portata avanti con il sistema del ‘porta a porta’ e, quindi, i cassonetti ad uso pubblico non esistono più anche in quella zona. Tuttavia potrebbe esistere la possibilità che ci sia stata una sottostima relativa alla volumetria della raccolta differenziata per il mese di agosto: "È possibile che con l’arrivo dei turisti non ci sia stata un’adeguata valutazione delle quantità volumetriche della spazzatura sul territorio, ma stiamo già facendo una valutazione per capire e fare un’adeguata proporzione".

Luigi Beghello, Assessore all’arredo urbano, cura del territorio e verde pubblico: "Non sono a conoscenza della situazione - ci conferma - e segnalerò prontamente la situazione al caposervizio dell’ufficio di competenza, per la sua risoluzione immediata". L’assessore ci spiega anche che: "Se esiste un problema relativo alla cura del verde pubblico, segnalerò la problematica alla Cooperativa che ha in appalto la gestione. Da tempo con la Cooperativa il Comune è ‘ai ferri corti’ e per questo stiamo riorganizzando l’Ufficio all’Ambiente, nominando una persona che faccia da controllore".

Barbara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium