ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 settembre 2014, 07:31

Ottima esperienza nell'ultimo weekend per la 'Ginnastica Riviera dei Fiori' ad uno stage a Cuneo

La Ginnastica Riviera dei Fiori sarà presente sabato prossimo, con il suo spettacolo 'Ginnasticando 2014' alla ‘Festa della Città’ organizzata dal Comune di Sanremo.

Ottima esperienza nell'ultimo weekend per la 'Ginnastica Riviera dei Fiori' ad uno stage a Cuneo

Bella esperienza, quella vissuta da alcuni tecnici e ginnaste della sezione ritmica della Riviera dei Fiori, invitate dal Comitato Provinciale AICS di Cuneo ad uno stage con Chiara Ianni, ginnasta della Nazionale Italiana favolosa  esponente delle ‘mitiche’ Farfalle  della  Ritmica  sempre presenti sul podio negli ultimi anni in campo internazionale.

Per tre giorni Alicya Panizzi, Aurora Nocerini, Alice Frascarelli, Ottavia Capanna, Sara D’Agostino, Linda Bulgarelli, Sara Valastro, Gaia Binello, Egle Breggion ed Ilaria Urrazza accompagnate dai Tecnici Daniela Breggion e Lorenza Frasacarelli, hanno condiviso momenti veramente piacevoli e tecnicamente interessanti, allenate da tre generazioni di ginnaste ‘Olimpiche’, quali appunto: Chiara Ianni, Marzia Russo e Claudia Martin. Sabato scorso, presso l’accogliente struttura della ‘Sport Area di Borgo San Giuseppe’ (CN), a conclusione dello Stage, si è svolto anche il Galà della Ginnastica,  che ha visto all’opera interessanti realtà sportive della zona oltre alle entusiaste ginnaste (circa 40) che durante lo stage hanno preparato una serie di coreografie emozionandosi nell’eseguirle col  loro ‘idolo’, molto disponibile anche nel fare foto ed autografi. Per la Liguria si è esibita anche la Senior Irene Pippo della Ginnastica Ligure di Albenga. Ottima la parte organizzativa  dell’Evento curato da uno staff capace ed appassionato diretto dalla vulcanica Laura Lucchino.

Questa settimana ripresa degli allenamenti per tutti i gruppi agonistici della Riviera dei Fiori (Artistica Maschile e Femminile, Ritmica e Trampolino Elastico). La stagione alle porte vedrà la società impegnati su più campionati, a partire dalla serie B di Ritmica, il Campionato Nazionale per Società di Trampolino e un impegnativo programma di gare Regionali con i nostri tesserati  spesso protagonisti, anche a livello organizzativo. A metà settembre riapriranno i corsi di avvicinamento alle nostre discipline nelle palestre messe a disposizione dai Comuni della zona (Sanremo, Coldirodi, Arma, Taggia, Riva ligure, Santo Stefano e San Lorenzo), dove i qualificati Istruttori sono disponibili per un periodo di prova per conoscere  le nostre attività rivolte principalmente ai giovani dai 4 anni in poi.

La Ginnastica Riviera dei Fiori sarà presente sabato prossimo, con il suo spettacolo 'Ginnasticando 2014' alla ‘Festa della Città’ organizzata dal Comune di Sanremo. In piazzale Vesco (Capitaneria di Porto), dalle 18 il gruppo di animazione ‘Gymanimation' coinvolgerà i più giovani con balli di gruppo, giochi, truccabimbi, palloncini e ‘assaggi’ di ginnastica. Alle 21 inizierà il Galà di Ginnastica che proporrà simpatiche e colorate coreografie eseguite dai nostri Atleti alternati ad esercizi di gara e sequenze di ginnastica acrobatica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium