ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 settembre 2014, 17:41

Il medico nutrizionista sanremese Gianfranco Trapani protagonista sull'Expo Express

Il medico farà interventi in quasi tutte le stazioni italiane toccate dall'Expo Express, il treno-mostra che girerà il Paese fino a dicembre per pubblicizzare l'esposizione universale del 2015 di Milano, per parlare di alimentazione.

Il medico nutrizionista sanremese Gianfranco Trapani protagonista sull'Expo Express

C'è anche un po' di Sanremo sull'ExpoExpress, il treno-mostra realizzato da Ferrovie dello Stato Italiane, Expo 2015 S.p.A., Mondadori che toccherà tredici città italiane per presentare Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che per sei mesi catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo su Milano e l’Italia. A bordo parteciperà infatti, come unico pediatra nutrizionista in rappresentanza del settore, il dottor Gianfranco Trapani di Sanremo. Il medico farà un interventi in quasi tutte le stazioni italiane toccate dal treno, ad esclusione di tre dove sarà sostituito dal dietista Stefano Beschi, per parlare di corretta alimentazione in linea con il tema dell'Expo 2015.

Sul convoglio di Trenitalia costituito da tre carrozze (Casa Expo, Carrozza Live, Carrozza Food), si potrà infatti sperimentare un percorso dedicato al racconto interattivo del progetto Expo, grazie ad immagini, video e infografiche. Casa Expo, in particolare, sarà il luogo in cui il pubblico incontrerà Foody, la mascotte di Expo, con cui potrà interagire giocare e imparare e dove si potranno scoprire in anteprima, per esempio, le cinque Aree Tematiche di Expo Milano 2015. 

Gli spazi delle carrozze Live e Food saranno dedicati ad incontri di moda, nutrizione e benessere, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti organizzati da Donna Moderna,Grazia,TuStyle, Starbene e Sale&Pepe). La carrozza Live ospiterà anche iniziative dedicate a WE-Women for Expo , progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Tra le tante “Una ricetta per la vita”, volta a costruire un grande patrimonio digitale di ricette raccolte e suddivise in dieci categorie, dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale, dai ricordi di viaggio ai sapori regionali e tradizionali. ExpoExpress, che ha preso il via questo fine settimana a Venezia in occasione della 71° Mostra internazionale d’arte Cinematografica, si concluderà il 12 dicembre 2014 dopo aver toccato altre 11 città italiane: Verona, Padova, Milano, Genova, Trieste, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Pisa e Napoli.

All'inaugurazione, che ha visto la partecipazione dello stesso Gianfranco Trapani, erano presenti l’AD della Mondadori, quello delle Ferrovie dello Stato ed il commissario per Expo che ha rassicurato sui tempi di realizzazione dei lavori per l'esposizione. Testimonial dell'evento la bellissima Ornella Muti.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium