ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 settembre 2014, 17:48

Consiglio Provinciale: la minoranza "La Giunta Sappa oggi non aveva il numero legale!"

"Unico aspetto positivo il fatto che si riesca a chiudere in chiarezza una vicenda fortemente simbolica di un passato politico che dobbiamo metterci alle spalle".

Consiglio Provinciale: la minoranza "La Giunta Sappa oggi non aveva il numero legale!"

"Durante il consiglio provinciale odierno, per l’ennesima volta la maggioranza della Giunta Sappa non è stata in grado di garantirsi il numero legale e solo la responsabilità dell’opposizione (PD, IDV, SEL) ha garantito il regolare svolgimento della seduta ed il rispetto delle scadenze sullo scioglimento di Villa Magnolie spa".

Lo evidenziano in una nota i consiglieri Barbagallo, Lanteri e Panetta (PD), Balloni (IDV) e Ormea (SEL). "In concreto - proseguono - la conclusione della procedura di liquidazione della società Villa Magnolie Spa si potrà attuare oggi solo grazie al senso di responsabilità dei consiglieri di minoranza presenti, ovvero Barbagallo, Lanteri e Panetta del PD, Balloni dell’IDV e Ormea di SEL. Si ribadisce quindi il significato politico di una pratica portata a termine nonostante una maggioranza poco presente e che non sembra onorare come dovrebbe i propri impegni amministrativi. Restano però grandi ombre su tutta la vicenda: rimane infatti alla collettività un’immobile a uso scolastico del valore di circa 5 milioni di euro a fronte di mutui per oltre nove milioni, lavori effettuati per quasi due milioni di euro e la preoccupante incognita di quanti lavori siano ancora necessari. La fredda matematica ci segnala che ogni singola aula è costata quindi più di un milione di euro. Anche il parere dei revisori dei conti suggerisce di verificare eventuali azioni risarcitorie. Da aggiungere che Villa Magnolie spa ha scaricato sul bilancio della Provincia negli ultimi 3 anni oltre 750.000 euro di perdite".

"Unico aspetto positivo - termina la nota - il fatto che si riesca a chiudere in chiarezza una vicenda fortemente simbolica di un passato politico che dobbiamo metterci alle spalle".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium