ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2014, 23:26

E' terminata oggi con uno straordinario successo di pubblico la quinta edizione di 'Bajardo ricorda Rubino'

Grande pubblico per la conferenza finale e per la cerimonia di intitolazione della piazza a Antonio Rubino. Grande soddisfazione del Sindaco e di tutta l'amministrazione comunale

E' terminata oggi con uno straordinario successo di pubblico la quinta edizione di 'Bajardo ricorda Rubino'

Si è chiusa con una grande partecipazione di pubblico la quinta edizione della V edizione della rassegna “Bajardo ricorda Rubino”, promossa dal Comune di Bajardo nel cinquantenario della morte dell’illustratore ponentino. Nella giornata di domenica 31 agosto nell’oratorio di San Rocco si è tenuta l’interessante e molto applaudita conferenza di Marco Cassini e Diego Lupano ed al termine si è svolta la cerimonia di intitolazione di una delle piazze centrali ad Antonio Rubino con la presenza delle autorità e dei familiari dell’artista scomparso a Bajardo nel luglo del 1964. Alla cerimonia oltre ai familiari dell’artista, ha partecipato anche una delegazione del Lions Host di Sanremo, guidata dal Presidente, che ha consegnato al Sindaco di Bajardo una targa realizzata dall’associazione in occasione del 50° anniversario della morte.

"Tutte le iniziative proposte hanno trovato un grande successo di pubblico – ha dichiarato l’assessore alla cultura e manifestazioni Paola Bergamini  - voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso questa edizione davvero straordinaria ed in particolare il curatore della rassegna Claudio Porchia per l’impegno e la professionalità dimostrata anche in questa occasione. Voglio ricordare anche la mostra “I fiori di Rubino” di Alfredo Moreschi, che ha realizzato uno straordinario successo di pubblico”.

“Il grande successo di questa edizione ci incoraggia e ci sentiamo già impegnati a lavorare per la prossima edizione  – dichiara il Sindaco di Bajardo, Jose Littardi –   I grandi consensi sia dei turisti, che sono venuti a visitare il paese, sia dei residenti hanno reso ancora più forte il legame del nostro paese con questo straordinario artista. A renderci particolarmente soddisfatti non sono soltanto le numerose presenze alle diverse iniziative, ma anche la qualità ed i contenuti della proposta culturale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium