ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 agosto 2014, 15:51

Carpasio: domenica in occasione della Sagra della Carpasina il Museo della Lavanda rimarrà aperto tutto il giorno

"I bambini potranno colorare con i fiori e le bacche e tingere la loro matassina di lana. Tante piante, compresa la lavanda, hanno potere tintorio e da sempre sono state usate per tingere lana, seta e cotone: scopriamo insieme i loro segreti!" - spiegano dal Museo della Lavanda.

Carpasio: domenica in occasione della Sagra della Carpasina il Museo della Lavanda rimarrà aperto tutto il giorno

Domenica 31 Agosto in occasione della tradizionale "Sagra del Pane d'Orzo" organizzata dalla Pro Loco di Carpasio il Museo della Lavanda sarà aperto tutto il giorno ed offrirà ai visitatori laboratori di tintura con le erbe, si potrà scoprire la sezione del Museo dedicata alle piante tintorie e guidati da una esperta si potrà imparare a tingere in modo naturale.

"I bambini potranno colorare con i fiori e le bacche e tingere la loro matassina di lana.  Tante piante, compresa la lavanda, hanno potere tintorio e da sempre sono state usate per tingere lana, seta e cotone: scopriamo insieme i loro segreti!" - spiegano dal Museo della Lavanda. 

La giornata inizia alle 10 con l'apertura del mercatino artigianale per le vie del paese, per le 12 si apriranno gli stand gastronomici a cura della Pro Loco di Carpasio, con tante gustose ricette della tradizione ligure. Il pomeriggio la "Sagra della Carpasina", pane d'orzo condito con pomodoro, acciughe, basilico e l'ottimo olio d'oliva della Valle Argentina.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium