ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 agosto 2014, 14:26

Per il progetto 'Alcotra' di cooperazione italo-francese, stage formativo per studenti francesi presso l’Ospedale di Imperia

Lo stage rappresenta il momento conclusivo del progetto che ha coinvolto gli studenti delle due sedi in un percorso formativo, di lingua francese per i nostri studenti, ed italiana per gli studenti francesi

Per il progetto 'Alcotra' di cooperazione italo-francese, stage formativo per studenti francesi presso l’Ospedale di Imperia

Martedì 2 settembre 2014 avrà inizio uno stage della durata di dieci giorni per 12 studenti francesi presso l'Ospedale di Imperia. 

"Tale periodo di formazione è previsto dal Progetto 'Alcotra' denominato 'CEFIT' (Centro di Formazione Infermieri Transfrontaliero), progetto di cooperazione italo-francese, che ha coinvolto il Centro di Formazione dell'Asl n. 1 Imperiese - Corso di Laurea Infermieristica e la Scuola per Infermieri del Centro Ospedaliero La Palmosa di Mentone. 

Gli studenti italiani del Corso di Laurea Infermieristica sono stati a loro volta ospiti dell'Ospedale La Palmosa di Mentone nel mese di luglio 2014, per un periodo di tempo analogo.
Lo stage presso i reparti della nostra Azienda, rappresenta il momento conclusivo del progetto che ha avuto la durata di tre anni e ha coinvolto gli studenti delle due sedi in un percorso formativo, di lingua francese per i nostri studenti, ed italiana per gli studenti francesi.

Gli studenti sono stati coinvolti progressivamente in incontri e scambi teorici/pratici a consolidamento delle conoscenze e competenze degli studenti, conferendo alla loro formazione un valore aggiunto, quale la conoscenza dell’organizzazione sanitaria francese e italiana, la visione dell’unione europea come scambio e opportunità, quindi la possibilità di lavorare agevolmente in strutture italiane o francesi".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium