ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 agosto 2014, 13:42

Ventimiglia: assegnato il San Segundin d'Argento a Suor Giuseppina, tutte le immagini della cerimonia

A premiarla il Sindaco Enrico Ioculano. Presenti le massime autorità civili, religiose e militari della Provincia di Imperia.

Ventimiglia: assegnato il San Segundin d'Argento a Suor Giuseppina, tutte le immagini della cerimonia

Assegnato stamani, nella storica cattedrale di Ventimiglia Alta, il prestigioso premio ‘San Segundin d’Argento’ a Suor Giuseppina, Erasmina Metildi, responsabile della Casa del Convento di Sant'Antonio Abate nella città di confine. A premiarla il Sindaco Enrico Ioculano. Presenti le massime autorità civili, religiose e militari della Provincia di Imperia.

Queste le motivazioni che hanno portato all’assegnazione del riconoscimento: "Si è sempre dedicata al sostegno ed all’aiuto verso il prossimo con  incessante impegno a favore dei disabili, dei infermi, degli anziani e dei più indigenti e non possiamo non sottolineare la sua opera quotidiana educativa e catechetica: con il doposcuola, i campi estivi e centro ricreativo". 

E ancora: "L'attività di suor Giuseppina  è instancabile, grazie a lei il convento di Sant'Antonio ha ripreso vigore e frequentazione, infaticabile e sempre disponibile alle innumerevoli attività che hanno visto come fulcro proprio il complesso del convento; grazie a lei e alle sue consorelle si sono potute realizzare conferenze, visite guidate, concerti.  Con il contributo di alcuni circoli culturali ventimigliesi, il convento, grazie alla sensibilità di Suor Giuseppina, è stato testimone e parte attiva nel sostenere: restauri, il recupero e valorizzazione di beni comuni che erano ormai in stato di degrado ed abbandono (Giardino delle Meraviglie) Suor Giuseppina si è rivelata indispensabile  punto di riferimento per la collettività del centro storico dando testimonianza della sua fede cristiana, con valori e sensibilità  verso il prossimo veramente encomiabile". 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium