ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 agosto 2014, 14:03

Per il MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo torna a Sanremo per ribadire NO al Lotto 6

Grillo e i deputati del M5S hanno chiesto l’accreditamento per una visita conoscitiva alla discarica di Collette Ozotto

Per il MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo torna a Sanremo per ribadire NO al Lotto 6

Beppe Grillo, torna a Sanremo e questa volta unicamente per la battaglia storica del M5S contro le discariche a favore del programma Rifiuti Zero e per evitare che venga fatta una nuova discarica provinciale.

Beppe Grillo sarà accompagnato dai parlamentari a cui era stata negata la visita in discarica il 17 maggio, dato che la Idroedil aveva risposto adducendo problematiche. La nuova richiesta è stata inviata con notevole preavviso proponendo ben 3 date  differenti, quindi siamo certi che questa volta la Idroedil permetterà il sopralluogo.

“Siamo molto contenti - affermano dal M5S Sanremo - che Beppe Grillo, appena contattato, abbia immediatamente compreso la gravità della situazione e si sia reso disponibile ad intervenire personalmente e lo ringraziamo di cuore. Beppe arriverà con gli stessi parlamentari che il 31 luglio hanno presentato un’interrogazione parlamentare: 'ministero fermi subito il Lotto 6'.

Insieme a Beppe Grillo ed ai parlamentari siamo pronti a ribadire il nostro no al lotto 6 e l’importanza che la magistratura possa svolgere le indagini in tranquillità, senza pressioni dovute alla mancanza di un piano b che la provincia non ha mai voluto prendere in considerazione. Infatti i dirigenti della Provincia descrivono la “discarica provinciale come un’opera assolutamente necessaria e che corrisponde all’interesse pubblico. In realtà l’unico interesse pubblico da condividere è il diritto alla salute e la protezione dell’ambiente, entrambi minacciati da queste scelte scellerate".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium