ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 agosto 2014, 13:56

Sanremo: venerdì e domenica dalle 18.00, esibizione di De Nerenzi Hdj al Bwana

De Nerenzi Hdj, già da piccolo turista Sanremese e legato alla nostra città

Sanremo: venerdì e domenica dalle 18.00, esibizione di De Nerenzi Hdj al Bwana

Venerdì e domenica prossima al Bwana di Sanremo, dalle 18 a mezzanotte, si esibirà per amicizia con il proprietario del locale De Nerenzi Hdj, già da piccolo turista Sanremese e legato alla nostra città.

Daniele Nerenzi, nato a Mantova è da più di 35 anni un dj musicale ma anche produttore di film, compositore e regista, consulente musicale per film, per pubblicità, documentari e tv, specializzato in Cartoni animati ed effetti visivi, regista, creativ account. Ha iniziato la carriere da Dj a Pantelleria (Kelima Disco) nel 1979 quando aveva soli 14 anni.Tra il 1985 e il 1995 ha lavorato in molti club, tra cui il Pacha di Ibiza, dove è stato resident dj nel 1993, 1994 e 1995 (sia in estate che in inverno e dove ha avuto l'opportunità di lavorare a fianco del più famoso DJ Pippi e Joan Ribas, due monumenti della dance planetaria. Oltre al Pacha, ha lavorato anche allo Space Beach Club di Ibiza come direttore e Dj. Spiccano nei tre decenni di serate di attività anche il Blue Note di Londra e i Magazzini Generali di MilanoLa sua esperienza gli permette di sviluppare diversi generi musicali(house, funky, disco, soul, rock, etno, Latinesque, Rock and Roll, Pop, Blues, '60, '70, '80, '90, 2000) la sua collezione musicale è molto vasta e comprende una ricerca di musica globale che dura da oltre trent'anni, abitualmente recensito dal colosso americano Last.fm.

Consulente musicale, produttore e compositore per film e pubblicità, per esempio, consulente musicale per la colonna sonora del film "Io ballo da sola" di Bernardo Bertolucci. Ha prodotto e composto diversi brani dance tra cui un pezzo cult nel circuito mondiale house dal titolo "Love 1" ancora oggi suonato da dj di fama Internazionale del calibro di Carl Cox. Con Universal Music è probabilmente l'unico dj che abbia pubblicato all'interno di una compilation di musica classica e jazz dal nome "Top of the spot classic e jazz 2004" e ha composto e prodotto nel 2005 un vinile Hdj "Genuine House Music". Ultimanente ha firmato con la Artist First distribuzione. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium