ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 20 agosto 2014, 12:47

Sanremo: #2sposiNObudget, speciale viaggio di nozze. Valentina e Christian aprono una pagina di raccolta fondi per andare in Giappone

Da qualche tempo sul sito Amoore.it è stata attivata la ‘lista nozze’ di Valentina e Christian, dove chiunque può contribuire a questo viaggio nel Paese del Sol Levante. Partecipare è semplice, basta andare all’indirizzo www.valentinaechristian.amoore.it/home.php, registrarsi (è gratuito ndr) e scegliere come ed in quale quantità contribuire al viaggio verso Tokyo ed il sud del Giappone.

Valentina Di Donna e Christian Gullone la coppia sanremese che sta realizzando l’impresa del matrimonio con lo sponsor ha avviato in questi giorni un sito di crowdfunding per il viaggio di nozze. L'altare si avvicina, la data per il fatidico ‘Sì’ sarà quella del 7 settembre 2014 ed i due futuri sposi pensano già a dove passare la luna di miele. 

Dall’altro lato, quello dei parenti, amici e conoscenti, una volta messa da parte la felicità per la lieta novella, tutti si trovano a ragionare sul regalo di nozze più azzeccato. Uno dei sogni di questa giovane coppia innamorata è sempre stato quello di visitare il Giappone e così hanno optato per dare il via ad una ricerca fondi per regalarsi la luna di miele dall’altra parte del mondo. Il viaggio si svilupperà nel arco di 10 giorni, con partenza da Nizza e prima tappa a Tokyo. Dalla capitale i novelli sposi visiteranno il sud del Paese, lungo un ipotetico percorso alla scoperta delle millenarie tradizioni che ancora oggi convivono in mezzo alla modernità.

“Si tratta di un vero e proprio progetto di crowdfunding - spiega Christian, il futuro sposo - un po’ come avviene su siti come Kickstarter, dove tu proponi la tua idea per una ricerca fondi. In quel caso se raggiungi la cifra necessaria alla realizzazione poi invii l’oggetto a chi ha contribuito. Ovviamente nel nostro caso è diverso, visto che non porteremo tutti i nostri amici in Giappone”. 

"Partecipare con una quota al viaggio di nozze non è così insolito. - spiega Valentina - E’ una pratica che negli anni è entrata a far parte dell’uso comune per molte coppie giovani come noi che sognavano mete che non potevano permettersi da soli. L’esperienza di un viaggio in Giappone non si può scambiare con un qualsiasi elettrodomestico”. 

Da qualche tempo sul sito Amoore.it è stata attivata la ‘lista nozze’ di Valentina e Christian, dove chiunque può contribuire a questo viaggio nel Paese del Sol Levante. Partecipare è semplice, basta andare all’indirizzo http://www.valentinaechristian.amoore.it/home.php, registrarsi (è gratuito ndr) e scegliere come ed in quale quantità contribuire al viaggio verso Tokyo ed il sud del Giappone.

“Si tratta di un progetto molto particolare ma perfettamente in linea con quanto stiamo cercando di fare con il matrimonio - spiegano Valentina e Christian - In questo caso i nostri parenti, amici e conoscenti e chiunque vorrà, potrà contribuire al nostro viaggio di nozze. Naturalmente non sappiamo quando partiremo perché è tutto vincolato alla raccolta fondi. Quando arriveremo alla soglia per partire lo faremo, ovviamente prima ringrazieremo pubblicamente tutte le persone che ci hanno voluto regalare questo sogno”.

Valentina e Christian sono artisti e organizzatori di eventi, Valentina è una promessa della performing art in Italia e Christian è un riconosciuto Cantautore della scuola post contemporanea. Proprio dall’organizzazione degli eventi è nata una rete di amicizie e collaborazioni che hanno aderito a questa singolare esperienza del matrimonio sponsorizzato. Questa pratica è utilizzata già da diverso tempo in Italia ma in Liguria si tratta della prima volta. Ogni settimana Sanremo News accompagnerà i due futuri sposi in questo loro cammino fino all’altare.

Seguite la storia di Valentina e Christian sul sito:

http://ilnostromatrimonioconlosponsor.jimdo.com/

oppure sulla pagina Facebook 

https://www.facebook.com/ValeChrisWeddingDay?fref=ts




Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium