ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 agosto 2014, 14:04

Riva Ligure: stasera appuntamento con lo spettacolo "Da Circe a Biancaneve"

Da piazza Matteotti, ogni 30 minuti (prima partenza 21:30) il pubblico attraverserà il centro storico e la pista ciclopedonale guidato nel mondo incantato e magico delle fiabe e del mito.

Riva Ligure: stasera appuntamento con lo spettacolo "Da Circe a Biancaneve"

Questa sera appuntamento a Riva Ligure per lo spettacolo teatrale itinerante del Teatro del Marchingegno Fiabescum da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins) promosso da Area 24 e dal Comune di Riva Ligure per l’evento Teatro INpista. Da piazza Matteotti, ogni 30 minuti (prima partenza 21:30) il pubblico attraverserà il centro storico e la pista ciclopedonale guidato nel mondo incantato e magico delle fiabe e del mito.

Ad attendere gli spettatori nei suggestivi scorci del borgo ligure il pifferaio magico, Circe e Ulisse, Brontolo e Pisolo, il genio della lampada, la strega, Mary Poppins, Merlino e una guida particolare traghetterà il gruppo nel tratto della pista ciclopedonale.  L'Autore del testo e regista di Fiabescum da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins) è Umberto Salemi, che così presenta il lavoro: "C’era una volta… nel tempo senza tempo, quando gli uomini credevano alle cose impossibili, la fiaba, antico rito iniziatico che predisponeva ad esorcizzare la paura della morte e ad affrontare con gioia le fatiche della vita: una sorta di vademecum per grandi e piccini, quando ancora non esisteva la scrittura e gli uomini imparavano il mondo attraverso i simboli".

"E con la fiaba era il mito, altra forma di narrazione, il cui spazio si poneva ai confini del mondo conosciuto ed al limite dell'ignoto; uno spazio diverso da quello della vita comune, infinito". I costumi sono curati da Gisella Panico e le ambientazioni da Sergio Raimondo. L’ingresso è gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium