ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2014, 13:19

Bordighera: niente sanzioni e multe per i ritardatari di Tasi e Imu, ma bisogna pagare entro dicembre

“Non sono dovute sanzioni e interessi in caso di insufficiente o mancato pagamento alla scadenza della prima rata Tasi e Imu (che scadeva il 16 giugno scorso) per i contribuenti che effettuino i versamenti entro e non oltre il termine del versamento del saldo (16 dicembre 2014) sempre che i relativi conteggi risultino corretti”.

Bordighera: niente sanzioni e multe per i ritardatari di Tasi e Imu, ma bisogna pagare entro dicembre

A margine delle numerose segnalazioni e richieste sulle modalità di pagamento, il Comune di Bordighera ha deciso di non applicare sanzioni e interessi per il versamento della prima rata Imu e Tasi 2014, che doveva essere pagate entro il 16 giugno scorso.

Il meccanismo di calcolo e di versamento è stato infatti caratterizzato da una situazione di incertezza normativa e criticità a stretto ridosso della scadenza. Queste circostanze hanno generato difficoltà dal punto di vista applicativo e organizzativo per i contribuenti e soprattutto per i Centri di assistenza fiscale ed i Commercialisti che gestiscono un numero elevato di versamenti.

La Giunta Pallanca  ha così stabilito che “non sono dovute sanzioni e interessi in caso di insufficiente o mancato pagamento alla scadenza della prima rata Tasi e Imu (che scadeva il 16 giugno scorso) per i contribuenti che effettuino i versamenti entro e non oltre il termine del versamento del saldo (16 dicembre 2014) sempre che i relativi conteggi risultino corretti”. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium