ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2014, 13:47

Bordighera alla conquista della “Vialattea”, la città delle palme punta ad attirare i turisti delle località sciistiche

L’accordo è stato trovato, nelle scorse settimane, tra il sindaco Giacomo Pallanca e la società che gestisce gli impianti del comprensorio sciistico internazionale che comprende Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre.

Bordighera punta ad attirare i turisti della “Vialattea”, il comprensorio sciistico internazionale che comprende Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre. La città delle palme figurerà lungo i percorsi sciistici e verrà promossa attraverso depliants e manifesti. L’accordo è stato trovato, nelle scorse settimane, tra il sindaco Giacomo Pallanca e la società che gestisce gli impianti. Il 21 ottobre in occasione della conferenza stampa di apertura della stagione, che si terrà a Torino, ci sarà spazio anche per Bordighera. Verrà svelato nel dettaglio il progetto.

 

“Le località del comprensorio sciistico hanno un ampio bacino di utenza di piemontesi e lomabrdi, che sono i nostri diretti vicini. L'idea – sottolinea Pallanca – è che Bordighera si faccia promotrice del territorio, portavoce per l’intero comprensorio. Fare arrivare altre persone. Inoltre loro hanno una buona percentuale di turismo inglese. L’obiettivo è anche attrarre nuovi turisti. Con la consapevolezza che è un nuovo inizio di visibilità e promozione di Bordighera.

Il primo cittadino bordigotto parla di progetto a medio termine: “Dobbiamo lavorare oggi pensando che tra quattro o cinque anni si vedranno i risultati. La programmazione deve essere avviate, ma soprattutto dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo crederci e modulare le nostre offerte affinché siano appetibili, perché le possibilità di scelta alternative sono tante e in alcuni casi anche più economiche delle nostre. Servirà prestare un occhio alla valorizzazione delle nostre bellezze e anche un occhio al portafoglio di chi arriva. Altrimenti saremo perdenti su tutti i fronti”.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium