ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 luglio 2014, 22:48

Calcio: seconda amichevole del Livorno al Comunale di Sanremo, gli amaranto vincono sul Gazelec Ajaccio

Al Comunale di Sanremo circa trecento spettatori e, come mercoledì, a bordocampo anche il Presidente Aldo Spinelli ed il vice Silvano Siri.

Calcio: seconda amichevole del Livorno al Comunale di Sanremo, gli amaranto vincono sul Gazelec Ajaccio

LIVORNO-GAZELEC AJACCIO 2-0
RETI:
Galabinov (L) 36°, Moscati (L) 34°
Livorno: Mazoni (40' st Cipriani), Meola (24' st Ceccherini), Bernardini, Emerson, Lambrughi; Moscati (38' st Ricci), Mosquera (16' st Biagianti), Belingheri; Siligardi (13' st Bigazzi), Galabinov (41' st Bruzzi), Gemiti. In panchina: Molinelli, Stoppini, Bartolini, Gonnelli, Rafati, All. Gautieri
Gazelèc Ajaccio: Maury, Andreu, Filippi, Francois (40' st Sinapi), Gouga (24' st Fabre), Boujedra (37' st Ducortioux), Poggi (28' M'Madi), Martinez (33' Riveyran), Fail, Tshibumbu (28' st Larbi), Puyol. In panchina: Goda. All. Laurey
Arbitro: Ghersini di Genova (assistenti Alassio di Imperia, Borzoni di Torino)

Bella vittoria del Livorno, 2-0 in amichevole a Sanremo contro il Gazelèc Ajaccio (Francia) nella terza amichevole estiva durante la prima fase di ritiro.  La squadra di Gautieri ha disputato un buon match, con una discreta intensità e belle trame di gioco. Di pregevole fattura le due reti del Livorno: prima Galabinov realizza con un gran destro al volo in girata, poi Moscati segna con un pallonetto millimetrico. Nella ripresa è Bigazzi a sfiorare il tris. Domani mattina ultima seduta e poi il gruppo avrà tre giorni liberi. Dal 30 Luglio inizio della seconda fase di ritiro ad Acqui Terme.

Nell'intervallo il Presidente amaranto Spinelli ha ringraziato pubblicamente il 'Castellaro Golf Resort' ed i comuni di Castellaro e Sanremo: "Siamo stati ospiti di una struttura veramente bella ed accogliente. Faccio i miei complimenti al gruppo Cozzi Parodi e consiglio a tutti i turisti della riviera di Ponente di soggiornare in questo hotel". Con il Livorno è tornato il grande calcio a Sanremo: "In queste due amichevoli abbiamo visto delle belle giocate e sia i gol di oggi che quelli di mercoledì scorso sono stati di pregevole fattura. Sono contento che i ragazzi si stiano allenando bene".

La cronaca del primo tempo:
2', testa di Tshibumbu da angolo e palla fuori di un metro
21', Siligardi ci prova in diagonale ma la sfera termina sul fondo
24', gran botta di Mosquera dai trenta metri: alto
26', Moscati si invola sulla destra e crossa per Galabinov che arriva dalle retrovie. Girata di destro al volo e palla nel sette: 1-0 Livorno. Gran gol di Gala.
34', raddoppio amaranto. Gala restituisce il favore a Moscati. Triangolo e palla al livornese che dal limite con un pallonetto preciso la mette sotto la traversa: 2-0 Livorno
46', fine primo tempo: 2-0 Livorno

La cronaca del secondo tempo:
0' st, traversone in area di Filippi, Gouga non ci arriva di poco
14' st, Bigazzi spara alto da buona posizione: peccato!
21' punizione di Poggi dal lato corto e bella deviazione di Mazzoni sopra la traversa
47' termina la gara: 2-0 Livorno

Domani mattina ultima seduta del Livorno sul campo di Arma di Taggia e, dal 30 Luglio inizio della seconda fase di ritiro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium