ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 luglio 2014, 16:06

Problemi sulle strade provinciali per manutenzione e sfalcio: l'Assessore Paolo Ceppi fa il punto della situazione

"Le polemiche che sono uscite negli ultimi tempi - ha detto Ceppi - lasciano il tempo che trova".

Problemi sulle strade provinciali per manutenzione e sfalcio: l'Assessore Paolo Ceppi fa il punto della situazione

Alcuni mesi fa si sono registrati gravi problemi sulla provinciale Sarola-Olivastri, sul territorio comunale di Chiusavecchia con la discesa di molte pietre. La Provinci ha chiesto una relazione ai tecnici, che hanno confermato quanto potesse essere pericoloso far transitare i mezzi e, per questo, la strada è stata chiusa.

"La Provincia era consapevole di creare un disagio - ci ha detto l'Assessore Paolo Ceppi - ma siamo stati costretti a farlo, proprio per difendere l'incolumità delle persone". La Regione ha poi finanziato un progetto di intervento, chiedendo però di attendere l'assestamento di Bilancio. La provincia ha preparato il progetto ma, al momento l'assestamento non è ancora stato approvato: "Grazie alla collaborazione del Sindaco, dopo incontro con i cittadini e grazie alla sensibilità delle imprese, con quei pochi fondi rimasti il versante è stato risanato. Due giorni fa è stata riaperta la strada ma, se piove vengono fatti sopralluoghi per verificare la situazione e, eventualmente chiudere nuovamente".

La situazione per la manutenzione delle strade è purtroppo pesante per la Provincia e, 3 mesi fa l'Assessore competente, Paolo Ceppi, ha inviato una mail ai comuni, nella quale spiegava le grosse difficoltà finanziarie della Provincia, evidenziando che non era possibile provvedere allo sfalcio delle strade. "Abbiamo chiesto la collaborazione dei comuni per poter fare loro il lavoro - ha proseguito l'Assessore Ceppi - previa l'autorizzazione nostra. D'altro canto, negli anni scorsi quando la Provincia stava meglio economicamente, ha sempre aiutato i piccoli comuni. Molti hanno compreso lo spirito della comunicazione e li ringrazio ma anche molta gente comune lo ha fatto. Qualche amministratore non l'ha ancora capita o fa finta di non averlo capito. Dispiace che passino come responsabili di ciò gli uffici ed invece non lo sono, anzi sono all'altezza della situazione e lo hanno dimostrato in occasione delle ultime alluvioni. Sono ancora impegnati a risolvere dove si può intervenire con le finanze che abbiamo a disposizione. Le polemiche che sono uscite negli ultimi tempi - termina Ceppi - lasciano il tempo che trova".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium